Estate in città … senza fashion faux pas

Questa è un’estate strana, momenti di afa snervante si alternano ad acquazzoni equatoriali, ma noi “ragazze di stile” sappiamo presentarci sempre al meglio in ogni situazione!

citta2

Questo il mio decalogo per  essere sempre impeccabili:

  • NO a canotte e top “estremi” che lasciano scoperta tutta la schiena ed  andrebbero indossati solo in spiaggia. SI  a  t-shirt  ,  bluse e  camicie di materiali freschi e leggeri.
  • No alle spalline del reggiseno in silicone, quest’anno visto che vanno di moda i reggiseni colorati SI a qualche spallina che fa capolino dalla camicia o dalla maglietta
  • No ai pinocchietto che spezzano la gamba (stanno bene solo alle stangone!) SI a pantaloni leggeri in mussola di cotone o lino, accettabili i capri.
  • SI a bermuda e shorts, ma solo per le giovanissime NO passati i 20, anche se avete un bel fisico potete esibirli solo al mare o in piscina.
  • SI alle ballerine in tessuto, ma portate senza calzini NO ai fantasmini (non vi spiego neanche perché!!)
  • SI ad un bel paio di zoccoli, ma solo se di buona fattura e NO assoluto per le infradito in gomma. Anche se super griffate mai in città!
  • No al sintetico, eviterete di fare saune indesiderate ed arrivare ad un appuntamento con terribili aloni di sudore SI alle fibre naturali
  • No al prendisole in città  (va usato solo come copricostume a meno che non abbiate 10 anni!) perfetti chemisier leggeri resi originali da una cintura glam
  • Si a macro borse in paglia sono divertenti ed originali e potete anche metterci comodamente la bottiglietta dell’acqua che dovete sempre portare con voi insieme ad un mini ombrello pieghevole o come faccio io un cappellino per la pioggia! No a zaini e zainetti, in città non si fa trekking e non è tempo di scuola!
  • Si al cappello, in paglia o tessuto anche esagerato, se vi piacciono e siete tipi da “cappello” No visiere o cappellini da baseball

città

E adesso siete pronte per affrontare la città!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...