Le “Vacanze Romane” di Gisella Peana

Con me ha fatto breccia facilmente Gisella Peana, adorabile amica, al suo esordio come produttrice della sua “opera prima” in campo cinematografico “Vacanze Romane” che partecipa al Roma Web Fest, sezione fashion film, in programma dal 26 al 28 settembre. Il film, che non vuole essere un remake ma una semplice rivisitazione in chiave glamour di un incontro fatale nella Roma del terzo millennio, è in realtà un cortometraggio, che si avvale della regia di Gabriel Cash, con Irina Florea e Simone Amato nei ruoli dei protagonisti.

vacanze romane

Un “fashion film” prodotto da Gisella in tempi record ed ambientato nella Città Eterna , liberamente ispirato alla pellicola degli anni Cinquanta e quasi a costo zero (è importante anche questo dettaglio). Tutti ricordiamo le “Vacanze romane” del 1953, film culto di un’Italia che rinasceva dalle macerie del dopoguerra. Interprepato da  Audrey Hepburn e Gregory  Peck , una storia d’amore impossibile tra una nobile principessa e uno squattrinato reporter americano narrata con mano leggera dal regista William Wyler che ha fatto sognare generazioni di spettatori.

film3 film7

Con un po’ d’incoscienza Gisella, ha messo su un team d’eccezione (molti dei quali miei amici e sono davvero orgogliosa di questa dichiarazione!), tra i quali i fotografi Christian Cristiani, Giuliano Marilungo e Antonio Spirito, e il make up artist Mauri Menga. I favolosi abiti (tutti assolutamente Vintage autentici!) usati nelle scene sono di un’altra cara amica  Esterita di Cesare che ha messo a disposizione il suo eccezionale Showroom Vintachic Roma.

film2 film6

Al riguardo una curiosità : quando ho visto le scene non potevo crederci: alcuni di quegli abiti li ho utilizzati anche io qualche mese fa per degli “scatti” tra amiche proprio nello showroom di viale Parioli!

io e il vestito io e il vestito 2

Sono stata davvero emozionata a vedere questa versione di Vacanze Romane con la sua “allure”degli anni 50, ma assolutamente moderno! Pur conoscendo la trama ogni secondo sono stata rapita e la scena della scelta degli outfit che dire: alla “Il Diavolo veste Prada”!

film1 film4

Gisella è molto soddisfatta del risultato e come darle torto? Ha immaginato, scritto e realizzato un suo sogno e direi..che bel sogno! Sono certa che in tanti (compresa me naturalmente) la sosterranno durante questa prima fase in cui vengono attribuiti i punteggi del pubblico tramite votazione Web, ma lo faremo anche dopo, perché è brava e certo non vorremmo che la sua opera prima fosse anche l’ultima!!

film10 film9

Quindi vai Gisella siamo con te!

Annunci

Un pensiero su “Le “Vacanze Romane” di Gisella Peana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...