Damigelle e Amiche della Sposa in … Autunno

L’estate è finita , ma non il tempo delle cerimonie che in autunno hanno un’allure speciale. Le giornate si accorciano, è più fresco la sera, l’aria è nostalgica. La scelta di una cerimonia in autunno ha quindi i suoi “perché” e io sono qui a elargire i miei preziosi consigli qualsiasi sia la vostra taglia o la vostra età per essere splendenti (sempre senza offuscare la festeggiata mi raccomando!).

amiche della sposaaa

Se siete intime della Sposa e vi vuole come damigella o damigella d’onore  ricordate che è lei che sceglie, modello e colore, cercate di essere indulgenti verso le sue scelte e fatele notare solo aspetti molto rilevanti, ad esempio se l’abito è troppo corto o troppo scollato in base alle vostre abitudini. A meno che non chieda espressamente il vostro parere non vi resta che  fare buon viso a cattivo gioco e cercare di accontentarla..in fondo è il suo grande giorno!

amiche

Se invece vi lascia libere nelle scelte o siete solo invitate ecco qualche consiglio sempre di moda: rouches a volontà, specialmente se siete minute, in organza di seta sono davvero iperfemminili. Le linee scivolate sono da preferire per le curvy e gonne a ruota e tulle per le più giovani.

Le tinte delicate come beige, cipria, panna danno un allure bon ton e sono sempre da preferire, ma potete vivacizzarle con qualche dettaglio strong come il pizzo chantilly , le trasparenze di design o gli accessori.

Lavorate molto sugli accessori : è  possibile accendere le tinte neutre come nude e beige mescolandole al colore di stagione : il vinaccia  in tutte le sue nuances dal porpora al ruggine con pochette, stole o anche lo smalto!

acconciatura sciolta con fiori acconciatura raccolta

Si ai sandali gioiello o rivestiti in pizzo e raso e pochette in saten. Non dimenticate l’acconciatura : che si scelga un raccolto sofisticato o di lasciare i capelli  sciolti sulle spalle si a fiori (di stagione e non finti!), perline e strass. Ci sono cerchietti favolosi in raso, con fiori applicati, ma anche metallici con girigori sempre di fiori, una versione moderna e deluxe della coroncina hippie.

Vanno bene i gioielli più sobri per una cerimonia di giorno e più sfavillanti per una cerimonia serale, ma se l’abito ha una linea rigorosa può essere molto elegante optare per un piccolo bouquet da polso.

bouque da polso2 bouque da polso

Infine spenderei due parole sui guanti che ritengo sempre e comunque un tocco di grande stile : corti e candidi per una ragazza che indossa un abitino corto, magari con ruota e tulle e  sfumature pastello per tailleur e vestiti corti per cerimonie di giorno se si è più mature.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...