Il mio personale Reportage dall’anteprima Roma Sposa 2015

logo

Anche quest’anno si chiude il consueto appuntamento autunnale dell’Anteprima di Roma Sposa  (2 al 5 ottobre) presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur ed io puntualissima non potevo mancare all’inaugurazione ed al “giro di perlustrazione” commissionato dalle mie sposine!

IMG_6441 IMG_6475

Alla ricerca di originalità, ma anche e soprattutto di proposte di stile, ho portato a termine il mio percorso anzi a dire il vero è stato compiuto più di una volta e spesso in senso opposto rispetto al senso consigliato con qualche problema della mia assistente Carmela che dapprima entusiasta si era caricata di deplian e cataloghi ed alla fine trafelata si faceva largo con difficoltà tra la folla che aumentava con il passare delle ore.

IMG_6447 IMG_6474

La novità interessante di quest’anno era la disposizione su due piani e proprio al secondo livello ho trovato le proposte più accattivanti. Al termine del corridoio era stato creato un allestimento verde con aree relax tra cuscini, panchette e sedie di vimini, bambù e candele veramente accogliente che ospitava anche l’area show cooking con tanto di chef che dava consigli sulle preparazioni e gli ingredienti.

IMG_6491 IMG_6492

IMG_6493 IMG_6494

IMG_6496 IMG_6489

Non sono mancate le proposte di allestimento (cerimonia e party) dalla varie location presenti che sono passate dalle più tradizionali a quelle country a quelle più spiritose. Naturalmente in questo periodo c’è spazio anche per programmare i matrimoni invernali e quindi via libera alle decorazioni natalizie, agli addobbi in bianco e rosso per le bomboniere ed  il banchetto di nozze.

IMG_6414 IMG_6415 IMG_6459 IMG_6444

IMG_6445 IMG_6449

IMG_6484 rs5

rs16 IMG_6498

Cake designer e chef si contendono  la gola degli sposi e degli invitati con proposte sempre più sofisticate. I ricordi del giorno speciale vanno valorizzati e conservati nel migliore dei modi ecco quindi un’ampia scelta per quel che riguarda foto e video  dove si spazia dalla foto naturale (senza posa) a quella più ricercata e… creata! Anche per la musica  è impossibile non trovare una soluzione passando dal quartetto d’archi fino a gruppi anni “50 con cantante in stile!

IMG_6463rs14

IMG_6419 IMG_6409

Naturalmente gli abiti rappresentano il punto focale della manifestazione con una scelta vastissima per quel che riguarda l’atelier Celli Alta Moda che quest’anno ha portato nella sfilata di domenica la più bella d’Italia Clarissa Marchese.

maria celli e miss italia rs30

Le mie scelte per gli abiti si riducono a poche tipologie di spose  ognuna rappresentata da una stilista particolare. Per la sposa romantica e dark la firma di Sabrina Maietta per Dream Sposa che impreziosisce con rifiniture e nastri neri molte delle sue creazioni con un effetto gotico interessante e piacevole.

IMG_6522 IMG_6523

IMG_6520 IMG_6416

La sposa sensuale la vedo vestita da Barbara Galimberti che con la sua linea Galimbertissima propone abiti con trame preziose, scollature e trasparenze.Tessuti pregiati ed una lavorazione accurata ed artigianale.

rs23 rs24

rs25 IMG_6478

Un sogno di alta sartoria è quello proposto da Sonia Lupo dell’omonino Atelier che in bella mostra sul manichino ha messo l’abito indossato dalla protagonista del film Madame e Monsieur. Favolosi i cataloghi e le cartoline tutte opere di visionari fotografi.

rs15 rs22

Ed infine il mio amore per eccellenza le creazioni dello stilista/architetto Antonio Riva che rappresentano il tripudio della creatività e l’alta sartorialità per una sposa raffinata.

rs13 IMG_6465

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...