For Wedding 2014 inaugurazione coraggiosa con The Rainbow Wedding Fashion Show

for weddin locandina per mercoledi

Una quattro giorni densi di For Wedding 2014 inaugurazione coraggiosa con The Rainbow Wedding Fashion Show appuntamenti dedicata al mondo del wedding dove coppie di “promessi sposi” potranno prendere le fatidiche decisioni riguardo ad allestimenti, che in questa edizioni sono stati davvero fantastici, ma anche bomboniere, location e mete lontane per affascinanti viaggio di nozze.

IMG_2580 fwc

IMG_2627 IMG_2636 IMG_2642fwbfwaIMG_2582
Per quanto riguarda gli abiti e gli accessori per sposi, damigelle ed invitati la scelta è davvero ampia e accoglie qualsiasi domanda su stile e prezzo.

IMG_2594 IMG_2589

IMG_2585IMG_2562

IMG_2590 IMG_2573

Uno spazio WHITE nato per accogliere momenti speciali durante la manifestazione è una delle novità di riguardo come la sfilata di apertura “The Rainbow Wedding Fashion Show” che ha una storia di ormai tre anni alle spalle, ma per la quale solo ora i tempi erano maturi come mi ha raccontato Emilio Sturla Furnò poco prima della sfilata e confermato poi dal Patron di For Wedding Fabio Ridolfi e dal Presidente della Fiera di Roma Mauro Mannicchi. Ho potuto dare una sbirciatina al dietro le quinte della sfilata dove tra vestiti appesi e cesti di fiori c’era il solito fermento tra sarte che fanno gli ultimi ritocchi, le prove d’abito e l’area trucco e parrucco.

bs8 bs6 bs5 bs3
La sfilata presentata da Veronica Gatto e Emilio Sturla Furnò aveva come madrina la bellissima Anna Falchi che già in passato aveva appoggiato iniziative simili. Presenti l’attore Andrea Roncato, Altaroma nella persona di Valeria Mangani e un stuolo di fotografi come il grande Armando Cattarinich,gli amici Mauro Rosatelli, Michela De Nicola e Giuliano Marilungo e tantissimi giornalisti. Tra le presenze il team al completo de la Coppia Gargata con la Presidente Elisabetta Malara e l’addetto stampa Deborah Patrizi, con le quali avevo fatto poco prima un brindisi di buon augurio presso il loro stand. Ancora tanti gli amici avvistati come Gabriella Chiarappa, Narmina Karakhanova, Gipo Ciccone, Erno di Eds WP Eventi, Manuela Mari, Mary Calvi (neo sposa), Esterita di Cesare di Vintachic e tanti altri che non se la prendano se non ho menzionato.

IMG_2626 IMG_2624

La particolarità di questa sfilata è che si è trattato della prima sfilata di abiti da sposa e da sposo per coppie omosessuali in Italia. Proprio in questo momento in cui politicamente e socialmente il dibattito sul riconoscimento delle coppie gay è cosi attivo ecco che una collezione di vestiti estrosi, eclettici e colorati è stata portata in passerella. Avevo già avuto modo di ammirare a Pavona, sede dell’Alta moda Celli, gli abiti proposti perché in realtà Maria Celli veste queste coppie, ancora non riconosciute dalla legge italiana, ormai da sette anni a dimostrazione che è tempo di aprirsi culturalmente.

IMG_2731 IMG_6908

IMG_2691 IMG_2688 IMG_2687 IMG_2665 IMG_2656 IMG_2650
Nel dettaglio degli abiti proposti in passerella abbiamo visto modelli classici con tanto di velo, ma con alcune particolarità quale di essere uno bianco e uno nero (come avviene per la sposa e lo sposo),oppure il classico tailleur, ma una con la gonna e l’altra con il pantalone.Tanti i colori sgargianti, soprattutto il rosso ed il lurex.
Le coppie di uomini, invece, hanno sfoggiato dei completi giacca e pantalone (con cravatta o papillon) spesso damascati e con scarpe dello stesso colore o tessuto.

IMG_2669x giovedi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...