Quattro chiacchiere “sensoriali” con Dasa Trencinova

Ho conosciuto Dasa solo qualche settimana fa grazie ad un caro amico fotografo Giuliano Marilungo che ci  ha presentato ed è stata subito…empatia!

dasa5  DASA11

Non è facile incontrare persone così adorabili esattamente come lo Store in cui mi accoglie al 52 di Via della Scrofa, via prestigiosa in pieno centro a Roma.  Il “DASA Concept Store” si trova tra il rione esquilino e campo Marzio, nella “contrada della scrofa” centro storico di Roma, intensamente vissuto, ora come nel ‘600. Miracolosamente rimasto inalterato è possibile qui ritrovare i luoghi in cui Caravaggio ha vissuto, trionfato e sofferto e creato i suoi straordinari capolavori.

dasa10 dasa9

Un luogo suggestivo, lo scenario ideale indispensabile per la creazione di Dasa Trencinova il “Dasa Concept Store” un negozio specializzato nel proporre sul mercato prodotti di alta qualità dedicati ai CINQUE SENSI. Di ciascuno dei sensi all’interno del Concept Store vengono presentati (anche con eventi speciali quali degustazioni, mostre d’arte ecc.) prodotti ricercati anche di difficile reperibilità, dove si può guardare, ascoltare, toccare, odorare, leggere dove il cliente può godere di spazi dove profumi, sapori, foto si mescolano ad accessori unici ed esotici.

dasa12 dasa8

Cara Dasa sei in Italia da un po’ di anni e parli molto bene la nostra lingua, ma quali sono le tue origini?

Sono originaria della Slovacchia  di Klenovec  che è un piccolo paesino incastonato in mezzo ai monti. Lì ho passato la mia  vita da bambina godendo di  tutto ciò che la natura offriva. Amavo e tutto’ora amo la montagna in tutte le sue sfumature.
Sono cresciuta in mezzo ai boschi dove ho imparato, grazie all’insegnamento dei miei nonni e dei miei genitori, le proprietà di molte piante e quanto la natura può offrirci, per il nostro nutrimento del corpo e dell’anima.

dasa7 dasa6

Quindi da piccolissima hai curato questi aspetti “sensoriali”

Si il bosco era anche la nostra “farmacia”. Trovavamo all’interno il  rimedio per ogni problema. Quando si aveva  male alla gambe raccoglievamo fiori di castagno selvatico per fare delle creme, per il raffreddore marmellate di bacche di rosa selvatica, per la tosse infusi di alcune erbe ecc.

dasa4 dasa3

Qualche ricordo di quegli anni?

Per 12 anni (ho iniziato all’età di 6 anni) ho fatto parte del gruppo folkloristico, con i miei splendidi abiti tradizionali creati a mano, sono cresciuta viaggiando per l’Europa portando in quasi tutte le capitali europee i nostri canti e i nostri balli assieme a mia madre che è una responsabile della cultura della nostra regione (Gemer) con fierezza e allegria.

dasa2 dasa1

Come sei arrivata in Italia?

Per amore!

IMG_6868 IMG_6869

Risposta favolosa,ma sono curiosa e voglio sapere qualcosa di più

Mi sono diplomata a Banska Bystrica in economia e marketing internazionale, e per motivi di studio dopo il diploma sono stata un anno in Inghilterra tra Newcastle (UK) e  Londra dove ho conosciuto il mio attuale compagno e l’ho seguito nella città eterna!

IMG_6763 IMG_6762
Tanta esperienza e conoscenza accumulata…

Ho potuto mettere a frutto l’apprezzamento dei sapori e degli odori e attraverso lo straordinario incontro con l’ìtalia e la sua arte ho potuto realizzare questo concept store che diventa un luogo di sperimentazione dove si fondono stili e prodotti, servizi ed eventi che altrove potrebbero non essere compatibili. Il lusso che sopravvive alle tendenze fascino materico, ricerca di design ed interesse per prodotti carichi di qualità, non l’ostentazione fine a sé stessa, non alla griffes a tutti i costi ma al valore reale del prodotto. Il concetto di lusso contemporaneo coincide con la capacità di comprendere, apprezzare e valorizzare in modo consapevole la ricerca dell’eccellenza che sta dietro al prodotto.

IMG_6759 IMG_6760

Sono davvero contenta di aver conosciuto Dasa Trencinova ed il suo  DASA Concept Store dove è possibile  lanciarsi in un viaggio nei cinque sensi con prodotti di altissima qualità, prodotti anche di nicchia, eventualmente poco conosciuti nel nostro paese, dove troppe volte ed erroneamente si rincorre il marchio o la griffes di grido del momento.
Eleganza, lusso, atmosfere che esalteranno la vostra sensibilità percettiva cullandovi in un universo unico ed inedito…non ci resta che farci un salto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...