Ti amo troppo…No al Silenzio! Basta Violenza sulle donne- La Mostra di Corvo Rosso contro la violenza sulle donne

Nel mio girovagare, lavorativo, per Roma mi sono imbattuta proprio ieri in una mostra interessante in un luogo insolito: Euroma2 : un  Centro Commerciale che si trova in Zona EUR a Roma.

IMG_7029 IMG_7027

Il tema della Violenza sulle Donne è un tema a me caro, poiché come psicologa mi sono trovata spesso ad affrontare il problema con vittime o loro famigliari spesso impotenti di fronte a situazioni pericolose.Voglio quindi contribuire, anche attraverso la diffusione dell’arte, parlando di questo problema perché le donne che si trovano a vivere questa realtà non si sentano sole e abbiano coraggio a chiudere rapporti problematici e violenti prima che sia troppo tardi.

IMG_7032 IMG_7033

Uno schiaffo è sempre uno schiaffo, una cattiva parola rimane tale…e non ci sono giustificazioni che tengano! Chi alza le mani una volta potenzialmente sarà pronto a rifarlo.

IMG_7031 IMG_7034

IMG_7036 IMG_7035

In queste 99 vignette satiriche  FURIO SANDRINI alias Corvo Rosso vuole parlare del:

“disinteresse che troppo spesso circonda e allontana il tema, proprio a ragione della sua scabrosità e pervasività può essere disinnescato solo unendo le forze di tutti coloro che si sentono coinvolti dal problema della violenza sulle donne e desiderano sostenere con azioni concrete la diffusione della campagna. “Ti amo troppo“, alla fine è sempre questa la giustificazione, semplice e implacabile, dei peggiori atti nei confronti delle donne. “No al Silenzio!”, la violenza sulle donne è un problema culturale che va affrontato andando al di là della fredda cronaca e del cicaleccio moralista; che, dietro la denuncia, tendono a riprodurre con implacabile frequenza vuoti e pericolosi stereotipi.”

IMG_7039 IMG_7041

IMG_7040 IMG_7042

 Cari Amici vi invito a visitare la mostra che rimarrà allestita fino al 30 novembre, perché è davvero particolare e perché il significato della partecipazione di ognuno è importante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...