I Love Shopping…saldi invernali 2015

Siamo ancora in piena aria di festività natalizie, quindi ben predisposti agli acquisti ed alla ricerca della grande occasione che attende solo noi!

1

Sabato 3 gennaio 2015 inizio dei saldi “ufficiali” a Roma ed in altre città anche se quasi tutti gli esercenti avevano applicato sconti sulla merce esposta dalla fine dell’anno. I veri affari, per quel che riguarda taglie e colori, sono stati riservati ai clienti VIP dei vari marchi che hanno potuto usufruire di sconti in anteprima e fuori dalla ressa. Volevo fare un giro in centro, ma visto che il tempo non era dei migliori, nel pomeriggio è anche piovuto, ho scelto come meta del primo giorno di saldi il Centro Commerciale Roma EST.  All’ arrivo, h.11.00, non ho registrato alcun problema per quel che riguarda il traffico sul raccordo, ma enormi con il parcheggio: infatti già sulle rampe di uscita del casello le macchine erano “tristemente” parcheggiate. Poichè dispongo di un’enorme “fortuna” con i parcheggi mi sono avventurata e ho trovato un posto comodo di fronte all’entrata!

29 10

Eccomi pronta a selezionare tutte le occasioni per voi, ma purtroppo non ce ne sono di eccezionali!  Per semplificarvi le cose ho diviso le mie “osservazioni” per categorie.

Abbigliamento: Marchi come Guess, Class, Talco, Fornarina, Oltre, Motivi e Pellizzari  hanno mantenuto saldi tra il 20 ed il 30% reali con buona scelta di colori e taglie e solo per pochissimi pezzi il 50%.

3532

39

Per quanto riguarda l’intimo in store tipo TezenisYamamayIntimissimi, Triumph gli sconti reali  sono del 50 %  con una discreta scelta di taglie. I negozi erano riconoscibili da lontano per il numero di mariti e compagni fuori in attesa, come succede anche in altri periodi dell’anno, e la ressa all’interno di donne inviperite alla ricerca del tanga e del reggiseno della giusta taglia.

34 40

Per le Scarpe (lo sapete il mio punto debole) e gli accessori buon rapporto qualità prezzo con sconti tra il 30 ed il 50 % , non grandissimo assortimento da  Geox e Calvin Klein,Bata ma da  Guess ho trovato il portafoglio della misura e colore che cercavo al giusto prezzo così come degli stivaletti in pelle.

541

All’ora del pranzo, dalle 13 fino alle 16 circa,  veri e propri momenti di panico con file di oltre mezzora  per mangiare comodamente seduti da Wienerhaus (il mio preferito per una cotoletta alla milanese!), la Trattoria Caprese o anche per un semplice Kebab o Mc Donald’s.

8 7

Al primo piano abbiamo potuto “gradire” anche un attimo culturale con la mostra di ANDY WARHOL ..in the city.

25 24 23 22

12 11

Per quel che riguarda la profumeria,  per le varie promozioni  del periodo natalizio, non saldi  eclatanti come da Sephora, che fa promozioni tutto l’anno  con l’ausilio di fidelity card, né da l’Erbolario, Marionnaud,  Kiko, Kelemata e Limoni che propongono su alcuni pezzi il 3 x2, ma sono quasi tutte rimanenze di marchi minori e non ci sono sconti sulle grandi marche.

3331

3010899689_819588151420312_1674812499_n

Grandi sconti nel mondo giovani, ma la qualità lascia a desiderare, 60 e 70% da AlcottBersha, ed H&H. Minori saldi da Vans e Gap ma  una fila interminabile davanti ad Hollister dove non sono entrata, perché mi rifiuto di comprare in un posto completamente al buio, già non ci vedo di mio…

38 37 36 IMG_7892

Per Arredamento ed accessori casa poca scelta sui prodotti in saldo da Kasanova e da Ovvio dove comunque è piacevole fare un giro, anche per farsi venire qualche idea (malsana direbbe mio marito!). Tanti sconti,ma poca qualità con gli accessori di Accessorize e Claire’s.

928 27

Naturalmente  durante i saldi non si fanno resi e cambi merce come sottolineano con vari cartelli i punti vendita. Bisogna inoltre fare attenzione perché troverete esposti anche capi delle nuove collezioni (strategia di marketing) per  i quali è previsto il prezzo pieno che comunque in genere è ben segnalato.

2

Alle 19.00 con i piedi che gridano vendetta si registrano i risultati degli acquisti della giornata e si prende la via del ritorno!

Vi aspetto presto per… I love Shopping grandi marchi in saldo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...