BIONIKE in passerella con Vanessa Foglia in Trucco e Tacchi

28_locandina trucco e tacchi

Conosco l’azienda Bionike  e la frenetica manager Loredana Venturini  da circa quindici anni  e non sono rimasta stupita di sapere che era partner dell’evento Trucco e Tacchi presso il reparto di ematologia dell’ospedale S.Eugenio di Roma in cui la stilista Vanessa Foglia di Abitart  ha ricreato un mondo incantato per la presentazione della sua collezione primavera-estate 2015  “Sfere Alchemiche”.

bioniket11

BioNike ha generosamente offerto graziose pochette contenenti alcuni dei loro migliori prodotti a tutti i partecipanti unitamente ad uno spazio “trucco” che ha visto l’alternarsi di alcuni preparatissimi consulenti d’immagine a disposizione degli ospiti e delle pazienti.

Non è la prima volta che BioNike offre questa opportunità perché le donne sono donne anche se sono malate e a magggior ragione ancora più bisognose di un sostegno alla loro visione di sé. Non è un aspetto frivolo, ma spesso questi piccoli accorgimenti non sono solo per appparire più belle, ma anche per nascondere cicatrici ed il trucco è un modo per ridurre il disagio di chi ne è vittima.

BioNike, da sempre vicino alle Donne, ha reso possibile la realizzazione di tanti progetti come  “Sei donne, mille voci” in cui sei  tra le più importanti scrittrici italiane, in esclusiva per IO Donna, hanno intrapreso un viaggio per dare voce a milioni di donne nel mondo. E sarebbe lungo parlare dei progetti a favore dei giovani e dell’arte  e quindi la presenza a questa manifestazione era dovuta.

t12 t13 t14 t15

In un  clima forse un po’ da Circle de Soleil, ma Vanessa sa sempre stupirci, hanno sfilato pazienti, dottoresse, infermiere e la principessa Sirena Monica Lambertini, che anche in questa occasione ha dimostrato una grande nobiltà… d’animo, sotto le note dell’”usignolo” Sally Moriconi il tutto presentato Mara Parmegiani storica del costume e ideatrice del progetto.

t16 t17 t18

Con Sfere Alchemiche, Vanessa Foglia  nel suo intento di vestire e rendere felice ogni donna, ha creato accostamenti di stampe, tessuti e colori particolari e fuori dagli schemi come lei sa fare!

Annunci

Un pensiero su “BIONIKE in passerella con Vanessa Foglia in Trucco e Tacchi

  1. Noi donne siamo uniche nel nostro genere!
    Un’emozionante articoli!
    Un saluto

    ..e se ti va di passare oggi ho scritto il mio primissimo articolo!
    Ti aspetto

    E.p.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...