La Donna sofisticata di Lettieri sfilerà domenica ad AltaRoma

“SOPHISTICATED” un nome che è tutto un programma e che ci mette sulla buona strada su ciò che siamo invitati a vedere domani, domenica 1 febbraio presso Hotel Excelsior Via Veneto, 125  a Roma. Per  la sua collezione Primavera- Estate 2015  Nino Lettieri  rievoca  la donna anni ’50 e ’60, ma  in una versione contemporanea con linee pulite ed essenziali,  in  trenta outfits dal nero al bianco e al verde smeraldo.

Lettieri 3

Moderna anche la lavorazione con un intenso utilizzo del laser per i trafori dei tessuti e la lavorazione dei  Bijoux. Per il giorno capi spalla, stile kimono di varie lunghezze, realizzati in mikado ed organze con stampe geometriche, disegnate dallo stilista, con pantaloni garçon ed hot pants. Nella versione sera con ricami di piccoli jais neri. Abiti cocktail al ginocchio con gonne a pieghe di chiffon, organza e tulle. Corpetti con scollature vertiginose ricamati con cristalli neri in cui ritroviamo  il bianco, il nero ed il verde smeraldo. Per la sera si prevedono in passerella abiti lunghi e voluminosi ,che  alternano tessuti traforati a laser con ricami di leggere paillettes e stampe geometriche velate da leggerissime organze tutto in una raffinata armonia. Tra i tessuti utilizzati vedremo organza, chiffon, gazar, mikado, tulle e leggera pelle ecologica.

lettieri 2

Ad accompagnare gli abiti i bijoux, orecchini e grandi ciondoli neri, realizzati con tecnica al laser, e occhiali rigorosamente neri stile “JACKIE O”.Per quel che riguarda le scarpe Nino Lettieri propone per la primavera una ballerina in nappa di vitello nero e per l’estate ha creato per la sua donna un sandalo basso infradito legato alla caviglia da sottilissimi lacci di pelle.

lettieri 1

Grande attesa per la “Sposa Lettieri” che prenderà vita da ampi e rigidi volumi, realizzati con tripla organza traforati con laser e da grandi talismani ricamati con trasparenti e leggere paillettes.

Annunci

2 pensieri su “La Donna sofisticata di Lettieri sfilerà domenica ad AltaRoma

  1. Sono cuoriosa di come sarà la sfilata 😍 un 👍(like) per il tuo articolo!

    Un saluto
    ..e se ti va di passare oggi ho scritto il mio primissimo articolo!
    Ti aspetto

    E.p

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...