Daniela Di Francesco ai Fori Imperiali con “Artemisia” per AltaRoma AltaModa

Artemisia è stata una grande artista e grande donna del XVII secolo. La prima donna ad essere accettata nell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze che viene descritta di straordinaria avvenenza e «l’unica donna in Italia che abbia mai saputo che cosa sia pittura, e colore, e impasto».
La scelta del nome del tessuto creato con macchinari antichi e mani sapienti è quindi una garanzia per Daniela Di Francesco che presenterà la sua collezione durante la Fashion Week Romana.

daniela di francesco
La stilista ha appreso l’antica tecnica della tessitura presso l’azienda di famiglia che già da due generazioni produce filati e capi di abbigliamento ed è stata subito affascinata dal potenziale creativo che i macchinari le consentivano di sviluppare. Ovvero la possibilità di trasformare un filo in cachemire, seta, cotone.., in opera d’arte.
Proprio il desiderio di dare libero sfogo alla sua creatività, l’ha spinta a fondare “D&Bmoda srl” e a mettersi in gioco in prima persona lanciando il brand “Daniela Di Francesco moda”. Nel luglio 2014 entra Maria Grazia De Angelis, con significative esperienze nel mondo consulenziale e finanziario.

di francesco

La produzione, interamente italiana è al servizio di una donna sofisticata, e al tempo stesso moderna e “grintosa”, che vuole un prodotto elegante e raffinato. La progettazione del capo che, può essere studiata ed elaborata a “misura” di cliente, garantisce anche la sua UNICITA’ E QUALITA’.Ma non basta: la possibilità di creare tessuti con fibre naturali di alta qualità combinate in modo che tengano conto di possibili problemi allergici del cliente lo rende un capo ECOSOSTENIBILE. Nella sua versione di altissima gamma si presenta con l’applicazione di pietre preziose (ad esempio diamanti bianchi e neri, zaffiri) nei ricami.

di francesco1 di francesco2
Quindi grande attesa per la serata di lunedì 2 febbraio presso Palazzo del Gallo ai Fori Imperiali per vedere queste che si preanunciano vere meraviglie!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...