Arte e Lusso a Roma con Giamore Night

L’ultima  volta in cui ho visto ed ammirato  le creazioni Giamore è stata in occasione della sfilata di Santangelo Collezioni in apertura di AltaRoma e domenica, a poche settimane di distanza, l’artista dei Gioielli Danilo Giannoni sarà il protagonista di una grande festa per il “made in Italy” di lusso.

Santangelo Collezioni_96-778593

Il 22 febbraio, presso la Pinacoteca del Tesoriere, dalle 18 in poi, sarà presentato il brand di gioielleria d’alto lusso Giamore, un progetto visionario e di controtendenza, in occasione del ritorno in Italia del suo creatore Danilo Giannoni. “Dall’esperienza acquisita nel Mondo, l’artista riporta la produzione di Giamore in Italia, con l’intento di valorizzare i talenti e le competenze dei maestri orafi italiani, unici al Mondo, in chiave innovativa. E lo fa con una serata che coniuga arte e gioielleria, lusso e modernità, mondanità e professionalità, in uno dei più prestigiosi palazzi romani” si legge nel comunicato.

Invito

La caratteristica della gioielleria Giamore, che ha una storia recente essendo stata creata ad Hong Kong solo nel 2012, è la creazione di pezzi unici realizzati su misura, secondo il gusto e la personalità  non solo dei clienti, ma anche di collezionisti. Da una pluriennale esperienza attraverso la collaborazione con aziende del calibro di Bulgari, Damiani o Crivelli e dal confronto in paesi diversi come Cina, Stati Uniti e Turchia, in cui lo stile e l’eleganza sono particolarmente apprezzati, Giannoni riporta il Made in Italy in Italia.

Shell-Giamore-2-600x400accademia del lusso

Il programma della serata prevede che sarà  decretato il vincitore del concorso “Giamore competition – Designer di gioielli 2015”, nato dalla collaborazione con l’Accademia del Lusso e riservato agli studenti delle sedi di Roma e Milano, volto a realizzare il design di anelli di fidanzamento e fedi nuziali della nuova linea “Non solo Giulietta”. Durante La Giamore NIGHT la sfilata in cui saranno presentati  i gioielli più preziosi,  indossati da alcune modelle insieme agli  abiti dello stilista Antonio Martino.   Seguirà un Light Dinner accompagnato dal trio d’archi “Trio Improvviso”.

Annunci

Un pensiero su “Arte e Lusso a Roma con Giamore Night

  1. Pingback: Cityontravel - Arte e Lusso a Roma con Giamore Night

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...