La Dorothy Circus Gallery accoglie Tara McPherson

IMG_0689 ta1

Come una Pop Star Tara McPherson si è fatta attendere oltre un’ora  lasciando su via dei Pettinari un moltitudine di fan in trepida attesa. Alle h.20.00 di giovedì 11 giugno si è aperta la porta della gallery facendo trovare agli ospiti uno staff con parrucche colorate in tono con le opere dell’artista esposte. La deliziosa e tatuata Tara si è fatta prontamente perdonare  con la disponibilità per fare foto e dediche speciali sui book che raccolgono i suoi quadri.

ta ta2 ta8 ta9

ta7 ta10

Già nel 2013 avevo avuto occasione di vedere le sue opere in “Lacrima Aquarium”: mostra istituzionale curata da Alexandra Mazzanti, direttrice della Dorothy Circus Gallery, accanto alle opere di altri 32 rinomati artisti, tra i più celebri dalla scena internazionale, tutte dedicate al tema dell’acqua, nella suggestiva location dell’Acquario Romano.

La mostra in corso s’intitola “I Know It By Heart” e terminerà il 23 luglio p.v. I nuovi lavori di Tara McPherson presentano tutti i contenuti iconografici propri dell’artista, ma con una visione ritrovata dell’Amore e della Creazione, generata dall’esperienza personale dell’artista che recentemente è  diventata “mamma”. La“ragazza senza cuore”, Orion, nasce come una figura femminile con un vuoto a forma di cuore al centro del torso, non in quanto vittima ma piuttosto per rappresentare l’elasticità e la forza, quasi come un faro di luce.

ta3 ta4

ta5 ta6

Le opere esposte, di cui otto inedite, sono state realizzate durante la residenza a Roma dell’Artista. Disponibile anche una vasta selezione dei più celebri rock posters firmati McPherson tra i quali quelli realizzati per artisti come Death Cab for Cutie, i Melvins, Beck, Franz Ferdinand, Faith No More… e molti altri.

Emanuela Scanu con Tara McPherson presso la Dorothy Circus Gallery

Emanuela Scanu con Tara McPherson presso la Dorothy Circus Gallery

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...