MuoviAMOci per la Prevenzione!

LocandinaMUOVIAMOCI (2)

 È stato lo slogan che IncontraDonna onlus e la Università del Foro Italico di Roma hanno creato per regalare una giornata di sport e visite gratuite per tutti a favore della prevenzione. Il giorno 13 giugno  2015 tra le 10 e le 18 sono stati effettuati esami e visite gratuite (cuore, seno, ossa, pelle, tiroide e grandi vasi) con il patrocinio del Ministero della Salute e della Regione Lazio e con la partecipazione dell’A.O. Sant’Andrea di Roma che hanno messo a disposizione medici specialisti dei vari settori. Un ringraziamento anche alla CARESMED per aver messo a disposizione gratuitamente ultrasonografia del calcagno e impedenziometria.

IMG_0909

Questo intervento preventivo ha portato al rilevamento  di diverse patologie del seno, del cuore, della tiroide, dell’aorta addominale, e dell’osso, trovando nell’immediato una soluzione agli approfondimenti che dovranno essere effettuati nei prossimi giorni presso pubbliche istituzioni sanitarie di riferimento. Questo conferma l’importanza della prevenzione che si attua anche attraverso lo sport. Infatti  non è mancato lo sport con le palestre del Foro Italico aperte a dimostrazioni e lezioni e per  i bambini è stata creata un’area dedicata sotto la supervisione di un tutor. L’evento è stato supportato e seguito anche da DIRE, dal Tg5 e dalla redazione di Medicina e Informazione.

IMG_0907IMG_0910

I partecipanti hanno potuto anche godere del supporto di Egeria nonché rilassarsi con le consulenze di bellezza e trucco offerte dagli specialisti di BioNike.

IMG_0911 IMG_0912

“La prevenzione e la salute dei cittadini sono al primo posto nelle attività promosse da IncontraDonna onlus – ricorda la prof.ssa  Adriana Bonifacino Presidente della onlus -; solo attraverso la prevenzione e gli stili di vita è possibile abbattere il rischio di patologie importanti…..muoviAMOci per la Prevenzione” .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...