Luisa Spagnoli : una storia d’amore e cioccolato

Devo ringraziare la mia amica la giornalista Elena Parmegiani, premiata recentemente durante la Roma Fashion White, per avermi fatto conoscere una storia bellissima. La storia di  una donna fantastica, una donna senza tempo oserei dire, che presto diventerà una fiction su Rai Uno e che sono lieta di condividere con voi! La protagonista? Luisa Spagnoli.

325

Ieri sera in Via Frattina, presso lo store di Luisa Spagnoli si sono radunate centinaia di persone per celebrare un “delizioso”connubio, quello tra la famosa stilista ed il cioccolato. Ai più forse non è noto che fu proprio Luisa Spagnoli a creare il cioccolatino più famoso d’Italia: il BACIO PERUGINA!

l3

Una serata speciale con tanti ospiti d’eccezione per omaggiare una donna che viene ricordata come una combinazione di dolcezza e fermezza, creatività e pragmatismo”.

l1 l4

Vera “Business Woman”, quando questo termine ancora non esisteva, introdusse pregiate lavorazioni di tessuti, filati e pelo che hanno reso le sue creazioni riconoscibili e di pregio ormai da generazioni. Antesignana degli ecologisti nella fabbrica di famiglia che era in società con Francesco Buitoni, Francesco Andreani e Leoni Ascoli trovò il modo di ottimizzare gli scarti dei confetti prodotti amalgamando i frammenti di nocciole con altro cioccolato. Il risultato fu un cioccolatino da una strana forma al quale Giovanni Buitoni, amministratore delegato della Perugina, segretamente innamorato della vulcanica imprenditrice, diede il nome di Bacio.

l5 IMG_4046

Ieri sera, fino ben oltre il normale orario di negozio, si è potuto assaporare con il Maestro Cioccolatiere Perugina il famoso cioccolatino in tante declinazioni.  Traendo ispirazione da questa “storia d’amore e d’impresa” sono stati realizzati a mano i mitici Baci Perugina e i cartigli di cioccolato, con le frasi d’amore più celebri di  tutti i tempi, ispirate ai messaggi romantici che si scambiavano furtivamente Luisa e Giovanni.

l2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...