Festa di compleanno salvata da Defence color camouflage di BioNike

Non un compleanno qualsiasi, ma quello del 18° di Giulia. Sono le 17,00 quando mi chiama disperata una mia paziente alle prese con la figlia  che in preda ad un momento di nervosismo vuole annullare all’ultimo la festa organizzata ormai da tre mesi. La signora parla  concitata e si scusa per avermi chiamato di sabato, ma siccome sa che mi occupo anche d’immagine vuole un consiglio,  perché vorrebbe vedere la figlia serena ed invece si sta facendo prendere dal nervoso anche lei.

In sottofondo sento la voce della ragazza che urla. La causa del trambusto è un’improvvisa esplosione di brufoli che non riesce a coprire in nessun modo. Mi faccio passare la ragazza al telefono e cerco di tranquillizzarla. Le dico di passare da me che avremmo trovato una soluzione.

1_

Quando arriva ha gli occhi rossi di pianto ed uno sguardo tra il triste e l’arrabbiato. Mi dice con aria di sfida che tanto non potrò fare niente e io le mostro tutto il mio materiale e le chiedo se è pronta.

cover

La sfida comincia con una bella detersione e una adeguata idratazione ed intanto le ricordo qualche corretta regola sull’alimentazione compresa l’acqua che “dovrebbe bere”.

2_applicazione correttore verde

Le spiego man mano i vari passaggi, prendo il correttore verde  (02 vert) ed inizio a passarlo con le punta delle dita. Il correttore verde serve per neutralizzare le discromie di colore rosso ed è indicato anche per couperose, angiomi e cicatrici recenti. Già in questa fase l’ effetto è sicuramente molto incoraggiante.

3_in corso 4_dopo il fondotinta

Scegliamo il colore adatto a lei come fondotinta facendo le prove all’interno del polso ed iniziamo a stendere con il pennello a piccole quantità per volta e sfumando facendo in modo che il viso appaia uniforme (fondotinta fluido 01 opale).  Ritocco dove serve, ma già il risultato è sorprendente.

5_quasi fine

Con una pennellata di Defence Color Cover Cipria posso dire che è pronta per la seguente fase del trucco. Inutile dire che la sfida è stata vinta da Defence color camouflage di BioNike, Giulia ha avuto la sua festa di compleanno e si è sentita più bella che mai.

6_fine trucco festeggiata

Emergenza risolta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...