Selene e…la ricerca della femminilità*

Ho conosciuto Selene qualche mese fa in occasione di una presentazione del mio ultimo libro OLTRE L’IMMAGINE. Mi dice di essere contenta di potermi conoscere di persona e che mi segue da molti mesi. Mi confida di avere un sogno : “Vorrei entrare così (indica se stessa) ed uscire pettinata, vestita e truccata come io non sarei mai in grado di fare.” Le dico che è una cosa possibile. Passano alcuni mesi e mi ricontatta: “ Si ricorda del mio desiderio? Sarò in Italia la prossima settimana mi può aiutare a realizzarlo?”.

Selene ha 62 anni è un’antropologa di fama internazionale con incarichi prestigiosi che l’hanno portata in giro per il mondo con grande soddisfazione personale e professionale. Dalla Sorbona al Mozambico, dalle lezioni allo studio di popolazioni indigene con un grande prezzo : dimenticandosi della propria femminilità.

selene 2selene3

Questo è stato il punto centrale della nostra “chiaccherata” che ha dato inizio alla consulenza avvenuta a Roma presso il Centro Estetico Bernabei in zona Piazza di Spagna. Negli ultimi 30 anni  è stata talmente impegnata che ha messo da parte la propria femminilità favorita dal femminismo degli anni “70 e dal mondo lavorativo molto maschile. Durante l’incontro cerco di capire come si vede e come le piacerebbe essere e cerco di farle comprendere come raggiungere i risultati in modo che siano realizzabili e praticabili nel tempo senza stravolgerla.

Proseguiamo con una prova di portamento e scopro che è una ex ballerina, peccato che la corretta postuna la usava solo sul palcoscenico e non nella vita di tutti i giorni!

Verifichiamo peso, altezza ed abitudini alimentari e avendo 3-4 kg di troppo le consegno le schede con i consigli del caso in quanto ammette di non mangiare molto, ma di essere molto disordinata.

Arriva finalmente il momento beauty con manicure, cura viso, trucco ed acconciatura. Quando si guarda allo specchio quasi non si riconosce e promette che metterà in pratica tutti i miei consigli e diligentemente si atterrà alla corretta alimentazione e alla cura di sè.

selene1

Tornerà a gennaio per programmare anche un “guardaroba nuovo”. Vi racconterò come è andata!

*Questo racconto è stato autorizzato dalla Sig.ra Selene perchè voleva essere di esempio a donne che come lei hanno dimenticato chi erano , ma che con coraggio  vogliono ritrovarsi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...