Capodanno 2016: esuberante, scintillante e con un tocco di rosso!

Lo sapevate da dove proviene la tradizione d’indossare qualcosa di rosso la notte dell’ultimo dell’anno? Dall’antica Roma , e precisamente dal 31 a.C., in cui le donne e gli uomini indossavano qualcosa di color rosso, poiché rappresentava il potere, il cuore, la salute, dunque poteva essere di buon auspicio.

Quindi mantenendo fede alla tradizione ormai diffusa in tutto il mondo io sono solita regalare, alle amiche con cui passo la serata in attesa del nuovo anno, un paio di mutandine rosse portafortuna. E’ sempre un pensiero ben accetto e molto discreto poichè contenuto in una borsina rossa. (Se vi piace potete rubare l’idea…ma sono certa di non essere l’unica a farlo!).

Look-per-capodanno-500x408

Appurato che se non c’è il vestito almeno “sotto” va indossato qualcosa che sia di buon auspicio via libera alla scelta del look!. Dal trucco alle scarpe la parole d’ordine è scintillio e direi che un pizzico di follia ben ci sta! In fondo se dobbiamo affrontare un nuovo anno iniziamolo con grinta e se anche non avrà portato i risultati sperati almeno per una sera ci saremo divertiti!

trucco-occhi-glitterato-per-capodanno

Se avete optato per un look sobrio, delle scarpe o una pochette con lustrini è d’obbligo e naturalmente ombretti ed unghie potranno essere abbinati.

Certo il consiglio che sempre vi deve accompagnare è quello di scegliere qualcosa che vi faccia sentire a vostro agio e naturalmente vi valorizzi. Quindi sottolineo, nel caso ci sia qualche lettrice svogliata,  che qualunque sia la situazione in cui sarete alle “00” sicuramente non potete accogliere il nuovo anno con una tutona o peggio un pigiamone…vi lascio immaginare da sole cosa potrebbe portare il nuovo anno … sicuramente niente di emozionante!

Ok ai colori metallici, ai gioielli (anche falsi, ma di buona fattura e gusto!). Favolosi i bustini con stringhe e laccetti. Sì ai volant ed alle piume, ai sandali sotto la pelliccia! (va bene anche eco… Anzi meglio!)

Buon Capodanno!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...