La Pausa : Les Exclusifs de Chanel e…curiosità

Chi non ama Chanel? Lo stile, il lusso, l’ideale di una donna forte e dinamica sono solo le prime evocazioni quando penso a lei ed al mondo che rappresenta. Ho letto tantissime biografie che la riguardano per avere un’idea che più rispecchiasse la realtà. Quindi sono particolarmente suscettibile verso notizie e curiosità che la riguardano e che mi piace condividere con voi.

28 la pausa

LA PAUSA (28) è uno dei profumi della collezione Les Exclusifs  di Chanel. Prende il nome dalla residenza che Coco Chanel fece costruire ed arredare sulle alture di Roquebrune-Cap Martin. Villa La Guardia era considerata infatti il “buen retiro”, il luogo dove rilassarsi e prendersi una pausa.  Tra gli ingredienti principali, e  i più preziosi, della fragranza l’iris pallida un fiore che cresce anche nel giardino della villa.

chanel.jpg

Questa storia è venuta alla luce perchè recentemente la Maison Francese ha riacquistato questa proprietà dopo che Madame Chanel l’aveva venduta nel 1954. Questa casa ha visto la sua nascita nel 1928  e la sua architettura prende spunto  da Aubazine, l’ex abbazia trasformata in orfanotrofio in cui Chanel trascorse la sua adolescenza.

Piena di storie e segreti dove l’amata stilista francese vi ha trascorso gli anni più significativi della sua  vita in compagnia di personaggi celebri come  Picasso e Cocteau. Ricevere gli amici, creare e stare a contatto con la natura; il luogo ideale dove prendersi una PAUSA..

 

Annunci

Un pensiero su “La Pausa : Les Exclusifs de Chanel e…curiosità

  1. Pingback: LA PAUSA: LES EXCLUSIFS DE CHANEL |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...