Chi non ama Chanel? Lo stile, il lusso, l’ideale di una donna forte e dinamica sono solo le prime evocazioni quando penso a lei ed al mondo che rappresenta. Ho letto tantissime biografie che la riguardano per avere un’idea che più rispecchiasse la realtà. Quindi sono particolarmente suscettibile verso notizie e curiosità che la riguardano e che mi piace condividere con voi.
LA PAUSA (28) è uno dei profumi della collezione Les Exclusifs di Chanel. Prende il nome dalla residenza che Coco Chanel fece costruire ed arredare sulle alture di Roquebrune-Cap Martin. Villa La Guardia era considerata infatti il “buen retiro”, il luogo dove rilassarsi e prendersi una pausa. Tra gli ingredienti principali, e i più preziosi, della fragranza l’iris pallida un fiore che cresce anche nel giardino della villa.
Questa storia è venuta alla luce perchè recentemente la Maison Francese ha riacquistato questa proprietà dopo che Madame Chanel l’aveva venduta nel 1954. Questa casa ha visto la sua nascita nel 1928 e la sua architettura prende spunto da Aubazine, l’ex abbazia trasformata in orfanotrofio in cui Chanel trascorse la sua adolescenza.
Piena di storie e segreti dove l’amata stilista francese vi ha trascorso gli anni più significativi della sua vita in compagnia di personaggi celebri come Picasso e Cocteau. Ricevere gli amici, creare e stare a contatto con la natura; il luogo ideale dove prendersi una PAUSA..
One Reply to “La Pausa : Les Exclusifs de Chanel e…curiosità”