Iniziato il Countdown per Altaroma

Il consueto appuntamento della moda a Roma sta per cominciare.Tremate mariti e fidanzati, perchè saremo tutto il giorno in giro per sfilate e  mostre e la sera tireremo tardi tra cocktail e party!

altaroma gennaio 2016

Il calendario è ormai definitivo e come per l’anno scorso prevede la suddivisione in tre macro aree: FASHION HUB, ATELIER, IN TOWN.  Con la prima si cercherà di evidenziare i talenti emergenti; con la seconda si darà spazio alle collezioni delle Maison che fanno storia e la terza integrerà il glamour della moda con il fascino della città eterna.

marina

 

Da giovedì 28 gennaio, quindi solo fra 3 gg, prende il via l’edizione invernale di AltaRoma 2016  con un pre-opening davvero speciale: la presentazione dei gioielli scultura della carissima designer Marina Corazziari per i suoi 30 anni di attività. (Colgo questa pubblica occasione per inviarle i miei più cari complimenti!)

Tante le location sparse per la città che ospiteranno i vari appuntamenti, ma quella centrale è rappresentata dall’Ex Dogana situata nello scalo di S.Lorenzo che dopo un sapiente restauro è stata riconsegnata alla città per accogliere eventi d’arte, moda, cinema e musica. Da area creata per il controllo delle merci della via ferroviaria oggi  è censita nella “Carta della Qualità” dei Beni Culturali ottimo modo quindi per onorare questa sede con tanta moda, creatività e glamour.

Per la sezione FASHION HUB da segnalare  le esibizioni in via Cola di Rienzo dell’Accademia Koefia dal titolo Le Stanze dei Maestri dell’alta Moda  e la grande tradizione e New Designers At Coin Excelsior 3rd edition appuntamento ormai consueto al Coin Excelsior.

Per la sezione ATELIER, tanti gli appuntamenti : dalla stilista Giada Curti con la sua sua nuova Collezione, intitolata “La divina marchesa” ispirata a Luisa Casati, alla messicana Jehsel Lau, creatrice di una linea eco-luxury e Luigi Borbone e Renato Balestra, ma anche di Raffaella Curiel e Anton Giulio Grande nonchè i carissimi Antonella Rossi e Nino Lettieri.

invito camaiani

Per la sezione IN TOWN, da segnalare un altro carisimo amico  Vittorio Camaiani  che promette “una performance fuori dal comune”  con la sua Collezione “Contrariamente” che vedrà l’eccezionale partecipazione di Marina Ripa di Meana. La designer di gioielli  Gaia Caramazza che presenterà al St. Regis Hotel l’esclusivo anello ‘Triplum’.

Naturalmente sono solo alcune delle iniziative che avranno luogo in questo ricco fine settimana senza contare le altrettanto numerose iniziative fuori calendario e prometto che ve ne parlerò nei prossimi giorni. Mi attendono giornate impegnative, ma sono organizzata e…sono certa che ne vale sempre la pena!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...