Voglia di saldi anche con qualche kg in più: i consigli di Elisa e Sweet Lola by Sandro Ferrone

A volte, se non si possiede una taglia slim, non è facile godere della gioia dei saldi. A volte è difficile convincere a fare spese e a rinnovare il guardaroba chi non è abituata, anzi odia, guardarsi allo specchio.

Non è stato facile risvegliare l’entusiasmo di Elisa* , ma i risultati sono stati davvero soddisfacenti. A dire il vero non sono stati solo stupefacenti, ma forse bisogna fare qualche passo indietro. Vi presento Elisa, da qualche anno alle prese con alcuni kg di troppo ed un cammino personale (con me) che ha messo nella giusta rotta la sua autostima.

Non rimane che imparare a curare di più la propria immagine e mentre si consolida il percorso interiore è necessario sostenere anche l’immagine esteriore. Certo con i kg in  più è facile scivolare, con la scusa della comodità, (parola che odio,ma già lo sapete!!) in una tuta extra large o in maglioni che con il pretesto di coprire vanno a creare un’immagine deforme, questa lezione Elisa l’ha già imparata, ma rimangono delle reali difficoltà.

ferrone

Come muoversi allora per nascondere braccia troppo grosse, rotolini che spuntano da ogni parte e gambe che si odiano in attesa della faticosa perdita di peso? Ho acccompagnato la mia diligente cliente da Sandro Ferrone dove Giusy ed Enrica sono state disponibilissime. La collezione Sweet Lola, firmata SANDRO FERRONE, nata nel 2003 per soddisfare i desideri delle donne che indossano taglie dolci , sembra abbia soddisfatto anche Elisa.

Prima le ho fatto scegliere i capi che lei avrebbe voluto indossare e solo dopo averli provati, e fatto vedere dove le sue scelte erano errate, le ho presentato le mie proposte atte a valorizzare le sue parti migliori e a nascondere quelle che ne avevano necessità. Con i primi cambi d’abito tanta ansia prima di uscire dal camerino e guardarsi allo specchio fino a quando ha iniziato a provare anche manicotti di pelliccia ed accessori e alla fine ha dovuto ammettere di essersi divertita!

“ Non mi sono mai guardato così tante volte allo specchio in un solo pomeriggio!” ripete emozionata. Torna a casa con un abito nero, che non avrebbe neanche mai provato in un’altra occasione, e con una camicia che le piace davvero tanto e potrà indossarla in modo versatile. Mi fa promettere che al traguardo dei prossimi 5 kg persi faremo ancora shopping anche se i saldi saranno finiti…ci avrà preso gusto?

 

*Testimonianza reale

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...