Seconda giornata dedicata alla prevenzione dei disordini alimentari

Grazie all’ospitalità della Farmacia San Pio a Roma in via Santa Bernadette, 55 (zona Aurelia) e dei Dottori Solimando&Paolino si è svolto ieri , lunedì 22 febbraio 2016, un pomeriggio dedicato alla prevenzione dei disturbi dell’alimentazione.

E’ il secondo appuntamento che si svolge in questa struttura i cui titolari hanno  creduto nella filosofia e all’impegno dell’Associazione Culturale E.S.P.A.F. che ho l’onore di presiedere dal 2010 anno della sua fondazione! Le persone che hanno richiesto le mie  consulenze psico-nutrizionali  sono state principalmente donne tra i 16 ed i 65 anni.

Le principali problematiche esposte sono state : ritenzione idrica, gonfiore addominale e disordini alimentari  per ognuna un consiglio di ordine alimentare e  raccomandazioni e strategie psicologiche personalizzate.

Ai partecipanti ed agli ospiti della farmacia è stato distribuito materiale promozionale ed educativo sui servizi dell’Associazione Culturale ESPAF da parte della nostra efficientissima stagista Sheely Nicholas. Anche amici dell’Associazione residenti in zona sono venuti a salutarci come l’amico Roberto Mercuri. Visto l’interesse verso l’iniziativa a breve verrà promossa una nuova giornata dedicata alla prevenzione. Tenetevi aggiornati!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...