Erboristeria il Confine Invisibile ai Parioli : un pomeriggio di coccole beauty

Immersa nel profumo d’incenso ieri ho trascorso un inaspettato pomeriggio presso l’Erboristeria il Confine Invisibile ai Parioli in compagnia di due adorabili padrone di casa: Rasha Boulos e Dayana Tonola che avevo avuto modo di conoscere alcuni mesi fa proprio in occasione dell’inaugurazione della sede.

3

Inaspettato perchè non era un appuntamento in agenda, ma ho fatto davvero bene a scappare dai doveri e prendermi qualche momento di relax grazie all’invito del caro amico Antonello D’onofrio.

Oltre a fare conoscenza con Barbara Marino, la make-up artist che mi ha seguito durante il pomeriggio, ho avuto modo di provare ed apprezzare due linee davvero interessanti quelle di Annemarie Borlind e Jane Iredale.

Dopo lo studio dei lineamenti e della tipologia di pelle Barbara ha iniziato a preparare il mio viso con  i prodotti della linea Anti –Aging System Absolute di Annemarie Borlind. Texture piacevoli a base di estratto d’alghe che attivando  la produzione di collagene ed elastina donano subito al viso un aspetto luminoso e disteso.

Nell’ordine ho provato : l’emulsione detergente, il fluido , il contorno occhi e la crema giorno (di cui poi ho avuto dei campioni da provare a casa da parte di Rasha e Dayana!).

Dopo questa prima fase dedicata ai trattamenti si passa al make-up con la linea minerale di Jane Iredale. Ammetto di essere una patita dei pigmenti minerali, ma purtroppo hanno spesso il disagio di essere particolarmente volatili e quindi le polveri si pogggiano sugli abiti e sui mobili. Ho invece subito appurato la stabilità delle polveri di Jane Iredale dove non c’è presenza di talco.

Copertura perfetta e leggera con prodotti non comedogenici, testati contro le allergie e che contengono al loro interno degli anti-infiammatori di origine naturale e una protezione solare. La gamma dei colori è davvero grande e permette un trucco naturale o sofisticato a seconda dell’uso.

Barbara ha creato per me un trucco molto naturale utilizzando i colori della terra per blush, fondotinta ed ombretti con tonalità dal cognac, al terracotta, al mocha. La vernice per le labbra Fix Desirè mi è particolarmente piaciuta nella sua versione opaca che poteva però essere resa lucida con il pennellino inserito nella parte opposta.

4

Chiacchierando con Barbara sono venuta a sapere che si occupa anche di trucco permanente e  della dermo pigmentazione delle sopracciglia. La sua mano sicura e delicata e le chiare competenze dimostrate mi hanno convinto  a provare a breve queste novità, ma questa è un’altra storia che vi racconterò più avanti…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...