Giuliocesare Showroom : la banalità del quotidiano diventa arte in “Tutto è Tutto”

Grazie al gentile invito di Liliana Morrone, titolare del Giuliocesare Showroom ho avuto modo di passare piacevolmente  un paio di ore immersa nella cultura e nell’arte, ieri sabato 2 aprile, in zona Prati.

L’occasione era il vernissage della mostra “TUTTO E’ TUTTO” – Il gioco delle possibilità – in cui Cinico Sechi ha presentato le sue creazioni artistiche con oggetti d’uso comune. Dalle graffete da ufficio alle spille da balia, alla spugna da bagno , alla stampella per abiti: questi sono solo alcuni degli oggetti che sono stati d’ispirazione per questo originale artista.

La performance di Fabrizia Ranelletti, curatrice della mostra, ha accompagnato la visione delle opere in modo innovativo generando curiosità ed emozioni. In omaggio alle origini sarde dell’artista è stato anche allestito un buffet a base di Cannonau, savoiardi, formaggi e pane carasau molto graditi dai partecipanti.

Tanti gli ospiti presenti e la stampa che ha ripreso ogni momento dell’evento. Questo è solo il primo degli appuntamenti in programma organizzati dall’Associazione “Cubo” – Contenitore per condividere idee – che ha sede proprio in Via Giulio Cesare n° 73 a Roma –.

“Cubo” propone un progetto culturale/artistico dal titolo “UN ARTISTA AL MESE”, a cura di Fabrizia Ranelletti, Storica e Critica d’Arte, Performer. A partire dal mese di aprile quindi, l’Arte visiva e la moda intraprenderanno un intrigante dialogo tra Pittura, Fotografia, Videoarte, Design, Scultura e Performances che si avvicenderanno nei suggestivi spazi dello Show room in cui è anche possibile scovare interessanti pezzi di abbigliamento vintage.
Liliana mi ha confidato che sta preparando grosse novità, per alcune dovremo aspettare l’autunno , ma per altre solo alcune settimane.

 

La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile : dal lunedi al sabato dalle 10.30 alle 19.00.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...