“Original Shopping” by Le Salon de la Mode

Interessante ed esclusivo l’evento “Original Shopping” svoltosi ieri, giovedì 12 maggio a Roma, presso Palazzo Falletti organizzato e diretto da Gabriella Chiarappa.

Un Salon de la Mode alla vecchia maniera ed attuale allo stesso tempo, con ospiti prestigiosi provenienti dai migliori ambienti socio-culturali di Roma, che tra un flute di prosecco e quattro chiacchiere hanno potuto assistere ad un defilè di brand innovativi ,  nell’uso dei materiali e nella progettazione dei capi, tutti rigorosamente made in Italy.IMG_6672

Ogni uscita è stata intervallata da una descrizione attenta e dettagliata sulla filiera produttiva di ogni brand, in linea con  la mission del “Salon de la Mode” di sostenere l’economia del nostro Paese attraverso le produzioni di eccellenza. Un successo già riscontrato nell’appuntamento dello scorso dicembre che si conferma anche in quest’ultima edizione che ha catturato  l’attenzione e l’interesse di importanti  media ed imprenditori della capitale.

Apre la sfilata WA LA : sartorialità con lo stile poliedrico e trasformabile per chi è sempre attenta al proprio look.Segue Belt Bag, l’arte del recupero con stile. Realizzati borse e capi di abbigliamento attraverso il sapiente intreccio delle… “cinture di sicurezza” e anticipa la romantica presentazione dei cappelli ed accessori di Stybel.

Da segnalare inoltre le produzioni di Giulia Romana Bags, artigianalità italiana con pelli accuratamente selezionate ed i  gioielli della Natura , fiori e foglie vere  che attraverso una sofisticata lavorazione  diventano monili  in oro e bronzo.

Al termine la possibilità di toccare con mano i capi che si era appena visto sfilare per procedere al uno shopping davvero esclusivo a condizioni di Special Price.

Non è mancato uno spazio dedicato all’arte, a tema floreale, dove gli ospiti hanno ammirato le istallazioni di: Le sete dipinte di Carla Picciani  e le “figure floreali antropomorfe di Marco Colletti”.

Un’accurata accoglienza da parte di Grazia Gucci e Gabriella Chiarappa ed una piacevole compagnia hanno reso la serata particolarmente gradevole.

Un ringraziamento anche allo staff  dell’international look maker Mauri Menga che al mio arrivo ha provveduto ad un… “ritocco”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...