Daniela Di Francesco Moda: per molti ma non per tutti

Sicuramente questo slogan calza a pennello per la produzione di Daniela Di Francesco Moda infatti la stilista Daniela Di Francesco veste donne di ogni età che hanno come comune denominatore lo stile.

La particolarità del lavoro sartoriale della stilista sta nella produzione e lavorazione di pregiati filati denominati Artemisia in onore della famosa artista rinascimentale che si contraddistinse per coraggio ed innovazione.

Già dal lancio di questo tessuto me ne sono innamorata e sono state varie le occasioni in cui ho indossato un capo di Daniela Di Francesco. Recentemente nel “suo salotto” ho potuto sfoggiare una giacchina creata appositamente per me e di cui vado molto fiera.

Le clienti di Daniela Di Francesco sono molto riservate e vengono accolte per appuntamento dalla stilista nel suo atelier in zona Prati, ma non di rado intravedo a degli eventi o in televisione capi di sua produzione indossati da donne più o meno note, ma tutte accumunate da grazia ed eleganza.

Recentemente ho notato che Chiara Del Gaudio, giornalista di Rai 1 donna di grande carisma e stile, apprezza particolarmente la produzione della stilista ed in particolare i capi realizzati proprio in tessuto Artemisia come dimostrano le immagini di Uno Mattina / spazio medicina (nelle foto durante un’intervista con il regista Tony Morabito con una deliziosa giacca azzurra) o la sua recente presenza come moderatrice ad un evento svoltosi il 21 aprile scorso presso il CIRA di Capua (Centro Italiano di ricerca aerospaziale).


Con una favolosa giacca rosa, durante la mattinata, la conduttrice ha presentato il momento tanto atteso:  il Racconto della missione Volare e dell’esperienza nello spazio da parte di Luca Parmitano, Tenente Colonnello dell’aeronautica militare e primo astronauta italiano ad aver compiuto una passeggiata nello spazio. L’intervento è stato preceduto  dai saluti del presidente del CIRA Prof. Luigi Carrino e dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Sono certa che molto presto incontrerò qualche altra donna meravigliosa che indosserà un capo di Daniela Di Francesco e prometto che vi farò un racconto dettagliato. (Ma ricordate che un capo di Daniela Di Francesco Moda è per molte, ma non per tutte!!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...