Il “MIO” Personale Reportage da SPOLETO ARTE di Vittorio Sgarbi con Ester Campese al 59° Festival dei Due Mondi

Il mio Festival dei due Mondi ha avuto luogo il fine settimana scorso in una Spoleto fantastica anche sotto il nubifragio estivo che ha “battezzato” molte iniziative culturali previste sabato in serata.

Io ho partecipato al Vernissage della Mostra Spoleto Arte di Vittorio Sgarbi e ho avuto l’onore di accompagnare l’artista e cara amica Ester Campese (Campey) che esponeva quadri tutti al femminile creati  in onore di Maria Callas a cui la mostra era dedicata.

Prima del vernissage ufficiale, svoltosi a Palazzo Leti Sansi in Via Arco di Druso, interventi di arte e cultura da parte degli amministratori locali e di un ospite d’eccezione quali lo stilista Alviero Martini (Prima Classe) magistralmente orchestrati dal fantastico manager Salvo Nugnes che ha introdotto Vittorio Sgarbi. L’intervento del famoso critico d’arte si è protratto per quasi un’ora incantando il pubblico : io stessa sarei rimasta ad ascoltarlo per ore.

Il femminile era il filo conduttore della mostra ed ogni espositore ha usato un suo personale  linguaggio per esprimerlo : circa 60 gli espositori con altrettante tecniche diverse ed interessanti.

Ester Campese ha emozionato  ancora una volta i presenti con i suoi colori ed i lineamenti dolci delle donne impresse nelle tele e ha ricevuto i complimenti da altre artiste e anche del carissimo stilista Vittorio Camaiani presente all’evento accompagnato dalla sua signora con me nella foto.

Vittorio Sgarbi accompagnato da Salvo Nugnes e Elena Golini si è fermato davanti ad ogni opera intrattendendosi con ogni artista. Arrivato all’area dedicata ad Ester Campese si è seduto qualche istante con gli ospiti della pittrice tra i quali l’imprenditore Riccardo Bramante (marito dell’artista), la principessa Conny Caracciolo, l’editore Giò di Giorgio, Emilio Sturla Furnò dell’Azienda di comunicazione omonima, la Dott.ssa Emanuela Scanu Psicologa e consulente d’immagine di vari personaggi tra cui la stessa Ester Campese, il M° Fabrizio Formicone, l’attrice Giò di Sarno, ed altri.

Dopo le foto di rito e la consegna delle pergamene di partecipazione agli artisti ci siamo diretti all’hotel dei Duchi dove si è svolta la cena di gala , qui  ho effettuato un rapido cambio d’abito ed incontrato tantissimi personaggi quali l’On. Fausto Bertinotti e signora, Giuliano Ferrara, l’attore Tim Robbins.

Il momento più emozionante è stato al termine della cena con il taglio della torta da parte di Vittorio Sgarbi insieme a tutti gli artisti.

Annunci

Un pensiero su “Il “MIO” Personale Reportage da SPOLETO ARTE di Vittorio Sgarbi con Ester Campese al 59° Festival dei Due Mondi

  1. Pingback: Intervista di Ester Campese ( Campey ) « WEB TV STUDIOS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...