Poste Italiane si rifà il look con la giovane stilista Beatrice Bazzano

Lo spirito innovativo ed il cambiamento di Poste Italiane è stato sottolineato da un interessante contest a cui hanno partecipato i migliori giovani stilisti e designer italiani. Al contest promosso da Poste Italiane hanno partecipato studenti di 26 istituti italiani, pubblici e privati, di moda e design i cui lavori sono stati sottoposti al giudizio di professionisti e tecnici del settore. Il concorso di idee sulla nuove divise dei portalettere conferma l’impegno di Poste Italiane nel quadro di un processo di cambiamento e di sviluppo aziendale in atto. Un tassello importante nel più ampio concetto di responsabilità sociale d’impresa mirato a sostenere il talento dei giovani studenti. La sfida? Creare le nuove  divise dei portalettere. La ventiduenne  Beatrice Bazzano ha vinto questa sfida  aggiudicandosi una borsa di studio del valore di 20 mila euro per un master.

Listener

La proposta della giovane stilista ha convinto gli esperti della giuria non solo per la sua valenza creativa e per lo stile dinamico e funzionale, ma anche per aver saputo interpretare in modo spiccato le esigenze operative dei portalettere, immaginando una tenuta particolarmente pratica e comoda nelle due versioni, sia estiva che invernale,  ricche di dettagli utili al lavoro quotidiano dei postini.

bozzetti1 bozzetto2

I colori rimangono quelli classici blu, celeste e giallo, giocati in contrasto sulle rifiniture, i materiali, di grammatura leggera, sono tecnici e traspiranti. Camicie, top e pantaloni sono in tessuti semielasticizzati hanno pratiche coulisse interne ed esterne regolabili, comode tasche portaoggetti e zip antigraffio. La giubbotteria utilizza  tessuti idrorepellenti. Linee unisex ma anche con qualche concessione più  sartoriale per la linea donna.

Beatrice Bazzano ha 22 anni è nata a Fucecchio (Fi) ed è iscritta al 2° anno del corso di Design e progettazione di moda dell’Istituto Modartech di Pontedera:  tieniamo d’occhio questa ragazza ….promette bene!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...