Educazione e stile alla Background Academy

Collaboro con la Background Academy di Viterbo da oltre due anni. Antonella Polini direttrice della scuola mi ha voluto tra i suoi docenti per prevenire i disturbi dell’alimentazione che spesso si riscontrano tra i protagonisti del mondo della moda.

-Inserire una figura come la tua – mi dice Antonella- credo faccia la differenza , perchè conosco il mondo della moda e le sue insidie e sono una mamma. Per un genitore sapere che il proprio figlio o la propria figlia frequenta una scuola dove si è sensibili a certe tematiche è rassicurante – e così dopo un interessante Open Day che ha visto coinvolti ragazzi, genitori e corpo insegnanti al completo io ho iniziato a frequentare con regolarità l’Accademia che ha ospitato lo scorso anno anche l’anteprima dell’uscita del mio libro Oltre L’Immagine. Vorrei riproporvi , nei punti salienti, la  prefazione di Antonella Polini perchè con parole sincere descrive la realtà che ha vissuto :  

 -foto: presentazione del libro Oltre l’Immagine del 27 giugno 2015 ed alcune immagini di una lezione.

“Altezza è metà bellezza!!! Ecco cosa mi sono sentita dire per molti anni, per consolarmi di tutti quei centimetri in più, che mi facevano sentire così diversa ed inadeguata in ogni posto!… Al contrario era un limite ed un’infelicità quasi una deturpazione del   mio fisico. Per fortuna dopo molti anni e vari rifiuti, incontro la moda. Ringrazio mia madre, donna meridionale ma molto emancipata, che capisce che doveva farmi fare qualcosa che mi permettesse di dire finalmente “ALTEZZA MEZZA BELLEZZA”. Frequento una scuola per diventare indossatrice… Certo se fai una cosa che ti calza a pennello dove sei giusta e non una strana “giraffa” o “pennellona” tutto comincia a cambiare…E’ vero il mondo cambia a seconda di quello che senti tu, io cominciavo ad amarmi e ad accettare quel metro e ottanta centimetri e di conseguenza cominciavo a vedermi bella e quindi investivo su di me, perché la piacevole sensazione di piacermi mi invadeva di amore per me e di necessità di fare cose per migliorarmi sempre, dalla sana alimentazione ad uno sport giusto, alla scelta del look giusto, alla voglio di propormi al meglio sempre. Il fantastico piacere di piacersi e di vivere”.

– foto : il corpo insegnanti ed alcune allieve: Antonella Polini con Elisabetta Petroselli (stylist) con Marina Bertucci (addetto stampa),con Eleonora Staccini (make-up artist), con me (Emanuela Scanu psicologa) e con Claudia Cavallo (fotografa)

Con questo spirito Antonella Polini ha fondato nel 2006 la Background Academy, accompagnata da uno Staff qualificato composto da fotografi, stylist, make-up artist e hair styling. Dedica ampio spazio alla creazione d’immagine degli aspiranti, per valorizzarne al massimo le caratteristiche di ciascuno, con l’obiettivo di formare modelle e modelli da inserire nelle migliori agenzie del settore.

La Background Academy è una scuola di moda con una elevata esperienza professionale alle spalle. La selezione avviene direttamente in sede, dove personale qualificato valuta le potenzialità dei candidati. I  corsi mirano ad una preparazione adeguata e alla conoscenza delle regole base per poter affrontare un casting, una passerella, una sfilata, un catalogo o una rivista di moda. Negli anni le collaborazioni e le proposte formative si sono ampliate inserendo oltre ai corsi di portamento per modelle/i , quelli di posa fotogradica, di Make-up ed anche di dizione e recitazione, ma vi assicuro che presto ci saranno novità! Rimanete collegati!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...