“Persone e relazioni”il tema della Giornata Nazionale della Psicologia

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi promuove la “Giornata Nazionale della Psicologia” il prossimo 10 Ottobre, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Il tema di quest’anno è “Persone e relazioni”.

Nella nostra società sempre più liquida e frammentata, sempre più legata all’uso delle nuove tecnologie, sempre più social dipendente, a volte la rete delle relazioni vere appare fragile, vuota, così da rendere la persona sempre più sola.

Le finalità di questa iniziativa sono quelle di favorire il confronto e la sensibilizzazione sulle principali tematiche di cui si occupa la professione psicologica e favorire il benessere emotivo e mentale della persona.

10-ottobre-giornata-della-psy

Intendiamo sviluppare una corretta informazione ed occasioni di approfondimento su temi sensibili come la promozione della persona, delle relazioni umane, della buona convivenza, la lotta alle diverse forme di disagio e fragilità, il benessere dei singoli, delle organizzazioni e delle comunità.

La campagna prevede una serie di iniziative promosse dal Consiglio Nazionale dell’Ordine ed eventi su tutto il territorio nazionale a cura degli Ordini Regionali degli Psicologi.

Gli Psicologi italiani, anche attraverso questa iniziativa, intendono ribadire lo spirito di servizio, l’attenzione e l’ascolto verso le Comunità locali e quella nazionale nel suo complesso.

Per informazioni consultare http://www.psy.it/giornatapsicologia/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...