Planning ed agende per Blogger, ma non solo

Il tempo è prezioso sempre e comunque a prescindere. Quando la tua vita si divide tra famiglia, lavoro, clienti, pazienti e tanti Blog da seguire diventa indispensabile poter gestire al meglio il tempo, perchè in questo caso è proprio vero il detto il tempo è denaro!

Io sono di provenienza “analogica” una di quelle che non può fare a meno dell’agenda cartacea, che ritengo il mio salvavita. Pur vivendo molto nel digitale ed aver appreso almeno parzialmente i suoi segreti, ho ancora difficoltà a gestire tutti gli impegni scrivendoli esclusivamente su un foglio word.

Certo lo schema ben ordinato e facilmente gestibile dal pc che ti permette di fare cambiamenti e sostituzioni è impagabile, ma io mi ostino ancora a fare sottolineature, ad evidenziare con pennarelli di colore diversi, ad attaccare fogli e foglietti con le clips e sicuramente ad un occhio estraneo appare un vero guazzabuglio!

il_570xn-1050852388_asc6-2

Quindi non potrò mai rinunciare alla mia agenda generale che mi ricorda puntualmente orari degli appuntamenti con i pazienti, gli sponsor, gli eventi, gli aggiornamenti dei social, le riunioni dell’associazione, le docenze…però devo dire che da qualche anno mi è diventata stretta per cui accanto all’agenda generale attualmente gestico :

  • un’agenda per le attività della associazione di cui sono presidente con relativi aggiornamenti social e articoli per il blog (espaf.it),
  • un’agenda per il mio Blog (esimmagine.com ) in cui segnare tutta la programmazione dei post, le idee, le date per fare foto o interviste o partecipare agli eventi.
  • Un’agenda per tutti i clienti a cui ho dedicato ad ognuno un colore diverso in cui segnare le statistiche, la programmazione dei post, gli interventi, la valutazione degli obiettivi.
  • Infine ho anche un’agenda per la casa! Avendo un’abitazione abbastanza impegnativa è difficile ricordare quando si sono fatti alcuni interventi per cui tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria dalla potatura degli alberi, al controllo caldaia, al lavaggio dei tappeti e tende tutto segue ben un ordine ben preciso che risulta ottimo per risparmiare tempo, energia e soldi.

a8394a67b9b93617bd15c94f7bf50fc0

Quindi nella mia impresa : “alla ricerca dell’agenda perfetta” ho trovato alcune cose che vorrei condividere con voi…magari vi possono essere utili!

On line si trova davvero di tutto e ho scoperto che su: http://fabrianoboutique.it/  puoi trovare agende per tutti gli usi da EcoQua giornaliera 2017un’agenda

giornaliera multilingue in sei colori copertina, disponibile nel formato grande e nel formato piccolo.Colori a contrasto, l’elastico è in tinta con i risguardi e la tasca finale.La EcoQua Everyday un’Agenda perpetua, per tutti i giorni e tutti gli anni.Disponibile solo in due colori in formato A4 per scrivere appunti, la data e anche il meteo del giorno.Sono possibili anche un’infinità di personalizzazioni : dalla Stampa serigrafica alla goffratura al ricamo fino alla filigrana!

Su Marbaro.it  sono disponibili varie titologie di Planner 2017 da scaricare e stampare gratis. I calendari Planner 2017, scaricabili nel classico formato PDF, sono disposti su una o due pagine per dare maggiore spazio alle eventuali note. Alcuni riportano i numeri delle settimane e il conteggio dei giorni dell’anno  http://www.marbaro.it/planner-2017.asp

In vendita da Tiger dei planning settimanali simpaticissimi.

456513dad6821d5975084d3581b199f2

Ed infine : un favoloso planner blogger per un blogger favoloso! Ecco qualche sito dove è possibile raccogliere idee o scaricare il vostro Planner 2017

http://www.livingfornaptime.com/   agende scaricabili gratuitamente per blogger

http://www.beautyholicsanonymous.com/ schede settimanali

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...