Prima Edizione di ITALIAN WEDDING AWARDS : sogni ed emozioni

Un progetto ambizioso quello di Camelia Lambru, titolare di My Perfect Wedding e di Daniela Corti, titolare di Madreperla Wedding & Event Planning che, operando come wedding planner internazionali, hanno colmato un vuoto pensando di assegnare, come in altri Paesi del Mondo, un importante riconoscimento alle eccellenze nei diversi settori del wedding che operano sul territorio Nazionale, intendendo promuovere l’Italia come mèta ambita per gli sposi stranieri che cercano per il loro matrimonio le ambientazioni più ricercate e quella  eleganza ed esclusività che contraddistingue i professionisti e le aziende italiane.

Con grande impegno e coraggio ecco che dopo mesi di duro lavoro, venerdì 2 dicembre 2016, si è svolta, all’interno della magnifica location del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel di Roma, la prima edizione di Italian Wedding Awards® .

Una vera “notte degli Oscar”, presentata dalla direttrice di Woman & Bride Erika Gottardi, che con la sua solita verve, ha condotto la serata coinvolgendo il pubblico in attesa della proclamazione dei vincitori per le diverse categorie che indossava un abito realizzato per lei da Antonio Mazza.

Mentre gli ospiti arrivavano ed attendevano l’inizio della manifestazione li accoglieva un elegante cocktail tra danzatrici che tra il reale ed il fantastico uscivano da un pianoforte, svolazzavano nei corridoi e sorridevano coperte di fiori e di piume con le coreografie di NU’ART Events a cui è stato assegnato un premio speciale dalla rinomata giuria. Grandi nomi e professionalità per la giuria  composta da: Renée Strauss, famosa stilista di Beverly Hills, Gilbert Haddad videomaker di Dubai, Jules Bower fotografo internazionale britannico, Il Maestro Gianni Mazza, per la categoria Wedding music designer; Anna del Prete dell’Accademia PBS, per Make up e Acconciature, Alessandra Penzo e Claudia Pusineri di Sposissimevolmente per bomboniere, light designer, auto, celebrante e allestimenti, Cecilia Campana, per le wedding cake design.
A questi si è aggiunta una prestigiosa giuria stampa, che ha valutato le location, composta da noti giornalisti inviati di tv e radio nazionali, importanti riviste di settore e quotidiani nazionali come Daniela Colucci di Tg 2 Costume e Società, Annarita Briganti per Donna Moderna e La Repubblica, Marco Lombardi critico gastronomico per Il Messaggero e Gambero Rosso, Rosaria Renna, voce storica di RDS e Roberta Ammendola giornalista del TG 3.

La bellissima Top model Andreea Duma ha stupito tutti con la sua grazia ed eleganza indossando delle meravigliose collezioni wedding di Castaldi Gioielli ed un sontuoso abito da sposa  de La vie en Blanc. Tra i vincitori, ed i finalisti,  tanti cari amici con i quali ho potuto condividere questo momento così importante. Questo l’elenco completo per non offendere nessuno:

VINCITORI

Carnevali Spose – Abiti da Sposa
Cerrone Nozze – Bomboniere, Inviti e Partecipazioni
Nozze Auto d’Epoca – Auto Nozze
Ele Light – Allestimenti ed Arredi
Rosa Paola Paoli – Celebrante Nozze
Mabanuby – Cake Designer
Lia Pannofino perTP Eventi – Catering
Infinity Weddings – Destination Wedding
Giovanni Raspante per Stylosofie – Flower Designer
Ilaria dall’Oco – Hair Stylist and MUA
Ravaservice – Light Designer
Daniele Patron – Fotografia di Matrimonio
Il Borro – Location
La Semicroma Weddings – Wedding Music Designer
Wedding Dog Sitter di Elisa Guidarelli – Wedding Dog Sitter
Fashion Video – Wedding Videomaker
Bianco Bouquet – Wedding Planner
PREMI SPECIALI

Nu’Art Events – Show Comapny
Francesca Piccini – Stilista Emergente
Emanuela Campagnoli – Musica Classica
Antonio Nasca – Comunicazione Wedding
Angela Orecchio – Wedding Journalist
Matrimonio.com – Portale Wedding
Sanda Pandza per Wedding Italian Professional – Associazioni – WP
Mani di Fata -Textile Flower Designer

Non ci resta che aspettare la prossima edizione che si terrà a Milano nel 2017.

Le Foto dell’articolo sono di amici e prese dalla pagina ufficiale di ITALIAN WEDDING AWARDS per gentile concessione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...