Urban Mission Training Plank On: allenare corpo e mente… con un gran cuore

Sono tanti gli ingredienti sul piatto per Urban Mission Training Plank On, la fantastica iniziativa che prevede la partenza del tour mondiale di allenamento urbano da Roma il 18 dicembre 2016 alle ore 9.00 da Piazza del Popolo.

Innovativa l’idea di portare l’attività fisica all’interno della città per gustarne monumenti e  storia. Un allenamento da fare in molti “ Perchè si possa essere stimolati a fare meglio e di più anche da chi sta di fronte a noi” riferisce Gianluca Petrai, l’allenatore ed ideatore della manifestazione, che ci accompagnerà nei 90 minuti di allenamento per vivere in un modo nuovo e sano la città. Gianluca, che ho conosciuto ieri sera durante la presentazione dell’evento presso il Risto Margutta, rassicura: “Ognuno conosce i limiti del proprio corpo e seguirà il percorso secondo capacità e resistenza, ma invito a superare un po’ i propri limiti: potreste avere delle sorprese da voi stessi”. Quindi un allenamento adatto a tutti che farà bene al cuore e alla mente, ma non dimentica la solidarietà poichè il 50% dell’incasso sarà devoluto all’associazione Divento Grande Onlus in favore dei ragazzi autistici.

La giornalista Antonietta Di Vizia ha dato ieri sera tutte le informazioni riguardo al progetto dando la parola a Eric Lindquist proprietario di Plank-On e a Michele Baldi Consigliere Regionale e Gialuca Petrai ha fornito tutte le informazioni tecniche con grande entusiasmo. Saranno 25 le date che porteranno Urban Mission Training™ Tour anche a Napoli, Milano, Rimini Wellness, New York, Manhattan, Vancouver, Nizza, Seychelles, San Francisco, San Diego, Chicago, Boston, Santa Monica California, per terminare nuovamente a Roma a ottobre 2017.

Iniziato quindi  il conto alla rovescia per domenica ed io ho già intensificato i miei allenamenti! Cambiare lo stile di vita mirando a promuovere lo sport affiancandolo alla cultura, al turismo e al benessere, ed aggiungo una sana alimentazione, è proprio ciò che insegno ogni giorno per cui non posso che sostenere e partecipare attivamente a questa iniziativa. Per chi volesse iscriversi : http://plank-on.com.

I miei consigli: Abbigliamento sportivo, maglietta a maniche corte sotto una felpa (che dopo 10 minuti se siete stati bravi toglierete), un piccolo zaino per contenere lo stretto necessario tra cui una bottiglietta di acqua ed un asciugamano ed eventuale maglietta di ricambio. Fate una buona colazione, magari con latte e cereali con uvetta e nocciole che vi garantiranno un buon sostegno durante l’attività fisica.

A domenica!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...