E’ partito da Roma il tour mondiale Urban Mission Training Plank On

Posso dire con orgoglio di aver partecipato alla prima tappa del tour mondiale “Urban Mission Training Plank On” partito domenica 18 dicembre da Piazza del Popolo a Roma. Durante il percorso si sono intervallati tre fantastici trainer : Gianluca Petrai, Claudio Paganelli, Michele Falanga, quest’ultimo è intervenuto con grande entusiasmo malgrado 39 di febbre! Un percorso davvero coinvolgente che è passato dal Pincio a Villa Borghese, a Via Veneto fino alla mitica scalinata di Piazza di Spagna per tornare al punto d’inizio. Nell’ultimo tratto abbiamo messo in pratica l’interval training ed il protocollo Tabata che prevede 20 secondi di corsa, di quelle energiche che devi per forza respirare a bocca aperta, intervallata da 20 secondi di camminata veloce. Il tutto per 10 sessioni.

Mentre godevamo delle meraviglie storiche e cinematografiche della nostra città in cuffia ci sentivamo molto partecipi ed in sintonia anche con lo sconosciuto accanto. Tutti hanno cercato di dare il massimo, anche due ragazze della mia associazione Elisa ed Emanuela che con impegno hanno terminato soddisfatte il percorso malgrado non fossero allenate. Abbiamo anche imparato tanti accorgimenti tecnici: ad esempio da studi recenti si è capito che bisogna avere un pò di freddo quando si esce per gli allenamenti poichè questo stimola la termogenesi e quindi anche lo scioglimento dei grassi, che sudare mettendosi indumenti particolari mentre si fa attività fisica è inutile, perchè ciò che viene eliminato è solo acqua e non grasso. Che portare il corpo ad essere obbligato a respirare con la bocca aperta significa avere la possibilità di alzare i livelli del metabolismo e che un’attività di questo tipo che alterna momenti più intensi ad altri meno alza il metabolismo anche fino a 72 ore dopo.

Un allenamento studiato per dare a tutti la possibilità di partecipare e che ha “smosso” anche i più pigri e che consiglio vivamente a tutti perchè l’attività all’aperto non ha eguali! Tra le partecipanti più agguerrite le carissime: Antonietta Di Vizia giornalista Rai ed Elenia Scarsella Blogger (con me nelle foto). Al termine le foto di rito con grande soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori. Il Tour prevede 25 date che porteranno Urban Mission Training™ Tour anche a Napoli, Milano, Rimini Wellness, New York, Manhattan, Vancouver, Nizza, Seychelles, San Francisco, San Diego, Chicago, Boston, Santa Monica California, per terminare nuovamente a Roma a ottobre 2017.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...