Iniziato il countdown per il debutto de “Il sogno di Clio” : domani al Salone Margherita

Si è conclusa con un brindisi tra attori, cantanti, ballerini, giornalisti e blogger la conferenza stampa di mercoledì 31 maggio scorso per lo spettacolo  “Il Sogno di Clio” della Compagnia Teatrale Carmen Morello che debutterà domani 4 giugno. Perfetta la scelta di una location “Il Salone Margherita” in stile anni “20 in linea con l’epoca storica in cui è ambientata la vicenda narrata.  Igor Maltagliati è il regista di quest’opera che definire musical sarebbe forse riduttivo poichè vedremo in scena attori, cantanti, musicisti, acrobati e ballerini . A loro l’arduo compito di rappresentare amore, arte, gelosia e follia: trait d’union tra il passato ed il giorno d’oggi la musica che rielabora i classici degli anni “20 trasportandoli attraverso   rap e rock, e la danza con  l’hip hop, emozioni assicurate anche con le evoluzioni delle acrobate.

La storia potrebbe essere una triste storia dei nostri giorni con un femminicidio in primo piano, ma diventa una storia di redenzione. Interessante sottolineare che l’autore Gennaro Francione è stato in passato un magistrato e si è ispirato ad un caso realmente accaduto negli anni “20.  Il “reo” protagonista viene assolto dal giudice,ma non dalla sua coscienza e  attraverserà la follia, il dolore, la consapevolezza fino ad un processo di depurazione attraverso una “salvifica” arte. Un’arte di cui la musa Clio, interpretata dall’attrice Carmen Morello, sarà l’ispiratrice. Per non svelare oltre il cast vede tanti volti noti come Mario Misuraca, attore della Compagnia della Rancia, Roxy Colace nota per “Il boss dei comici” e per “Made  in Sud” , Mirella Pantano che ha suonato ne “La Corrida”

 

 

 

 

Il cast completo de ”Il Sogno di Clio” è rappresentato da: (attori): Carmen Morello, Mario Misuraca, Fabrizio Bordignon nel doppio ruolo del marito e dell’amante, Cristiano D’Alterio, Oriana Celentano, Simona Meola. (cantanti) : David Pironaci, Roxy Colace, Alessandra Fineo, Alessio Torri, Domenico Santarella, Anita Tenerelli, gli Lt Speak, Piergiorgio Grosso. (ballerini): Chiara Tobia, Cristiano Savini, Daniele Di Giorgio, Dany Do Rosario Silva Soares, Jailene Giulia Sinicori, Luca Andrea Borzacchi. (musicisti): Flautista Mirella Pantano, Violinista Guendalina Pulcinelli e Lumetta Margaret. (acrobati aerei): Lucrezia Bussoletti, Maria Ludovica Del Nero.

Non possiamo dimenticare il dietro “le quinte” con la costumista Maristella Gulisano, la fotografa  Isabella Cavallaro e la regia audio e luci di Fabrizio Russo. La comunicazione è affidata a Sara Lauricella e  Giò di Giorgio.

 

Subito dopo il debutto partirà la tournee italiana di cui le date già ufficiali saranno: 9 e 10 giugno Latina-Teatro Moderno, 15 e 16 giugno Teatro Sperimentale di Ancona, 8 e 9 luglio Orvieto, 8 e 9 agosto Sestri Levante (Genova).

Biglietti disponibili su Diyticket.it e Tiketone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...