AltaRoma ed. luglio 2017

Da domani l’amato (ed odiato) appuntamento modaiolo romano con l’edizione estiva di AltaRoma. Una location “alternativa” perfetta per i giovani stilisti emergenti ed avangarde, meno adatta ad acccogliere i Buyers stranieri quella del Discrict a Via Guido Reni, ma anche quest’anno è la sede prescelta per presentare le collezioni autunno-inverno.

Con gli addetti al settore (modelle, stilisti, truccatori , fotografi…) , i giornalisti e noi blogger ci ritroviamo a riempire l’agenda fino all’inverosimile per partecipare a più eventi possibile creando dei giochi ad incastro a livello del Tetris. In effetti è quello che sembra la mia agenda tra freccette, punti interrogativi, tratti evidenziati, brochure ed inviti cartacei e naturalmente una ricca collezione di post-it colorati. Io faccio parte della vecchia guardia che usa ancora l’agenda cartacea e che ha bisogno degli stimoli visivi per memorizzare e provo una grande invidia per queste trentenni che sanno ancora poco della vita, ma in quanto ad idee chiare e tecnologia stanno un passo avanti tra tablet e app!

altaroma

Con l’occasione di AltaRoma anche stilisti non in calendario presentano le loro creazioni in splendidi hotel e spesso su appuntamento. Sono una delle fortunate che potrà intervistare un noto stilista milanese che sarà solo sabato a Roma. Non vi svelo altro, ma prometto di raccontarvi tutto attraverso il blog ed i social.

Tornando ad AltaRoma tre sono le sezioni : la  FASHION HUB dedicata a scouting, formazione e promozione della creatività emergente che ha lo scopo di valorizzare i talenti emergenti.

ATELIER il contenitore di sfilate e presentazioni di maison di couture, piccoli atelier, sartorie e artigianalità. Punta alla promozione del “Saper Fare” inteso come valorizzazione della sapienza artigianale e delle eccellenze non solo del Made in Italy, ma anche di realtà internazionali.

Infine IN TOWN destinata a raccogliere una rete di iniziative e attività connesse alla moda che avvengono in città. Si svolge tra strade, botteghe, atelier e boutique con lo scopo di far incontrare il pubblico con gli addetti ai lavori.

Ok l’agenda è ormai pronta e mi affiderò completamente per non dimenticare nulla e potervi raccontare tutto in diretta … o quasi!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...