Estate tempo di fermarsi…

Viviamo in modo caotico per la maggior parte dell’anno. Il mondo è sempre più veloce e noi cerchiamo di vivere alla velocità che la tecnologia ci impone, ma per il nostro corpo e la nostra psiche arriva il momento in cui è necessario fermarsi o almeno rallentare… In questa estate particolarmente torrida i momenti da dedicare al riposo sono una vera necessità. Abbiamo dimenticato cosa vuol dire la noia quasi fosse una vergogna , una perdita di tempo. Invece è qualcosa che dovremmo sperimentare. Per qualcuno rallentare o fermarsi sono l’equivalente di una sciagura! Altri credono di non averne bisogno.

20614273_1718561285118361_125753354_n

Per tutti invece è necessario staccare la spina “sul serio” in primis abbandonando i dispositivi elettronici che tengono impegnato il cervello in un’infinità di operazioni anche quando crediamo di essere in completo relax. Nella vita di tutti i giorni non ci rendiamo conto di quante informazioni, ricordi, dati veniamo a contatto , ma il nostro corpo si esaurisce e la  nostra mente accumula dati in cartelle già strapiene che vanno “ripulite”.

Il riposo è fondamentale  quindi per ricaricare corpo e mente. Unito al contatto con la natura ed una alimentazione equilibrata permette di porci di fronte ai nuovi progetti e alle sfide della nuova stagione in modo più positivo e ricchi di energia. Senza stress poi possiamo dar sfogo alla fantasia e magari possono nascere nuovi ed importanti progetti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...