Violette Sauvage: Vintage shopping, glamour e solidarietà

La Coffee House di Palazzo Colonna si trasforma per accogliere un evento dall’aria molto francese: Violette Sauvage. Un fine settimana intenso da condividere con le amiche all’insegna del vintage shopping. Tra sabato 16 e domenica 17 settembre 48 ore intense di contatti, scambi, acquisti tra donne intelligenti che hanno scoperto il valore del riuso non solo per il risparmio, ma anche per creare outfit unici ed originali ed essere così fuori dal coro.

In Francia e principalmente a Parigi questo concetto è “scontato” (scusate il doppio uso,ma era necessario!). Dal 2010 infatti Parigi viene invasa, una volta al mese, da Violette Sauvage che ad ad oggi organizza i più grandi eventi di vide dressing europei con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al riutilizzo glamour, a tutto beneficio dell’acquisto al giusto prezzo, di una politica green e soprattutto mettendo in condizione chiunque di fare del vide dressing la propria attività lavorativa.

Violette Sauvage è infine un grandissimo gruppo di amici che condividono la passione per abbigliamento, bijoux, creazioni di stilisti emergenti, jewellery designers, ed artisti locali. Ho conosciuto donne in gambissima che hanno fatto del loro gusto ed estro veri e propri lavori come Eleonora Esposito che crea abiti originali dal sapore retrò, Asteroidea che crea piccoli oggetti di design e gioielli stampati in 3D (incredibile esiste davvero!). E cosa dire di Balò con le sue fantastiche borse in pelle dalla lavorazione impeccabile? Da Frida (Freedom Love) ho acquistato una splendida camicia Black&White ed infine ho incontrato Sara Quattoventi conosciuta  tanti anni fa che malgrado il fardello della malattia era lì a dimostrare solidarietà e coraggio verso le donne che come lei affrontano il tumore al seno. Accompagnata dalla mamma  ha venduto piccoli oggetti il cui ricavato è stato devoluto completamente alla prevenzione e alla ricerca sul cancro alla Komen Italia. …A dimostrazione che le donne quando si riuniscono non sono solo chiacchiere, scarpe e borsette, ma sono una vera potenza!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...