Da molti anni, in concomitanza con il cambio di stagione tra l’estate e l’autunno, il così detto periodo delle castagne, sono solita dare un aiuto ai capelli con il Bioscalin. Quest’anno in parafarmacia sono stata consigliata su un nuovo prodotto adatto a chi come me è più vicina agli anta (50 sigh!) e vede i capelli spenti, che non tengono la piega e che si spezzano facilmente. Fondamentali per l’identità della donna i capelli rappresentano un punto di forza e di bellezza, ma a causa dei cambiamenti che si verificano dopo i 45 anni non sempre appaiono voluminosi e corposi.
Durante la menopausa e nel periodo che la precede, la carenza di estrogeni può alterare il ciclo di vita dei capelli. La fibra si assottiglia e si indebolisce, la produzione di sebo e lipidi si riduce: il risultato è che volume e brillantezza della chioma diminuiscono, i capelli crescono più fragili, più secchi e radi, tendono a spezzarsi e diventano più difficili da pettinare ed acconciare.
La Linea Bioscalin® TricoAGE 45+ è l’innovativa soluzione ideata per contrastare i segni del passare degli anni sui capelli è composta da integratore alimentare, shampoo e fiale anticaduta. L’efficacia delle sue formulazioni è data dall’azione di complessi unici:
- BioEquolo®– complesso brevettato di origine naturale costituito da Soia Fermentata e Ajuga Reptans, attivo utile per il nutrimento dei capelli
- Biogenina®– brevetto contenente Acido Pantotenico e Biotina, la vitamina essenziale per la salute dei capelli
- ColorCare– innovativo complesso con Resveratrolo e Alga Wakame che favorisce il benessere dei capelli e ne preserva la brillantezza.
L’integratore alimentare della linea TricoAGE 45+ agisce sul capello dall’interno apportando nutrienti selezionati, mentre le fiale sono un trattamento coadiuvante che esercita la sua azione anticaduta e antietà su bulbo e capelli dall’esterno. Infine completano la linea – integrando l’azione di integratore e fiale anticaduta – shampoo, balsamo e maschera, contenenti un sistema rinforzante ed antietà per restituire volume, densità e vitalità alla fibra.
Vi terrò aggiornate sui cambiamenti!