Iris Apfel: Accidental Icon Hardcover

Eccentrica è il primo aggettivo che mi viene in mente cui seguono a ruota: divertente, ironica, creativa. Icona di stile alla soglia dei 100 anni esempio di grinta per donne di ogni età ed io…da “grande” voglio essere come lei!!!

La sua storia in un libro in uscita a marzo!

“Iris è uno dei miei soggetti preferiti da fotografare: ha quattro occhi davanti e due occhi dietro, ed è per questo che può vedere le cose in un modo rotondo. Flirta con noi quel tanto che basta per farci innamorare perdutamente di lei, come ha fatto una volta con il suo amato marito Carl, nel mezzo della follia del mondo, rimane un’amica fedele che costantemente ti apre gli occhi. ”

Questo dice di lei Bruce Weber attento osservatore della moda del costume e delle persone. Sto parlando di Iris Apfel che suo malgrado di trova a rappresentare un’icona di moda e di vita anche se è vicina al secolo. Malgrado l’età e gli acciacchi è sempre in ordine, adornata come anni fa come solo come una vera diva sa fare. Uscirà il 6 marzo il suo prossimo libro (ancora solo in edizione inglese, ma già prenotabile su Amazon) Iris Apfel: Accidental Icon Hardcover.  

copertina libro

Una raccolta unica e riccamente illustrata di riflessioni, aneddoti e osservazioni su tutte le questioni di vita e di stile. Esuberante e candida arguta ed interessante, riverita a livello mondiale il cui lavoro è stato celebrato al Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute e da innumerevoli fan in tutto il mondo. Una donna che trascende il tempo e le tendenze, Iris Apfel è una vera originale, una delle personalità più dinamiche nel mondo della moda, dei tessuti e dell’interior design. Come cofondatrice con il marito Carl Apfel di Old World Weavers, una società internazionale di produzione di tessuti specializzata nella riproduzione di tessuti antichi, la sua prestigiosa clientela ha incluso Greta Garbo, Estee Lauder, Montgomery Clift e Joan Rivers. Ha anche lavorato come consulente per il restauro per la Casa Bianca in nove amministrazioni presidenziali. I viaggi di Iris in tutto il mondo e la passione per i mercatini delle pulci di ogni tipo hanno ispirato il suo lavoro e alimentato la sua passione per il collezionismo di moda e accessori. Nel 2005, è stata la prima persona vivente che non era una designer ad avere i suoi abiti e accessori esposti al Costume Institute al Metropolitan Museum of Art, uno spettacolo di grande successo che la catapultò alla fama e alla carriera come top model, musa e collaboratore di marchi famosi, da Citroen a Tag Heuer, e concerti globali al Bon Marché di Parigi e al Landmark Mandarin Oriental di Hong Kong.

Ecco quindi un volume divertente e stimolante. Un libro che cattura la sua gioia di vivere confermato da quasi un milione di follower sui social media  rapiti per la sua energia contagiosa. Contiene un mix eclettico di riflessioni e 180 fotografie e illustrazioni a colori e in bianco e nero, presentate nello stesso stile improvvisato e sfaccettato che ha reso Iris un’icona della moda contemporanea. Astute massime, aneddoti spiritosi dall’infanzia al presente, saggi sullo stile e su vari argomenti, dal declino dei modi all’importanza di assumersi dei rischi, riempire il libro come fanno le liste, sia proclamatorie, rivelatorie e consultive. Tutti sono abbinati a un design audace, pieno di colore, eccitante che varia da una pagina all’altra. Anche qui è un tesoro di fotografie e ricordi personali mai pubblicati prima, mescolati con immagini di importanti fotografi e illustratori di moda internazionali con novità incantanti e sorprendenti come cartoni Disney, cartoline d’epoca, il costume di Halloween per bambini Iris Apfel, e altro ancora.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...