AltaRoma con A.I. RE-ACTION diventa un campo base.

Allestimento inquietante, atmosfera catastrofico/ futuristica, questo è ciò che appare al visitatore ignaro del messaggio di A.I. Artisanal Intelligence dal 28 giugno al 1 luglio  che vuole superare il vincolo “bello, ma inutile” affrontando con grinta le sfide del futuro. Ecco quindi che uno dei set dell’antica Roma a Cinecittà Studios diventa una sorta di campo base esplorando nuove possibilità di abbigliamento del futuro in modo sostenibile e funzionale.  Curatori   della mostra Clara Tosi Pamphili e Alessio De Navasquez che accompagnano i nuovi designer nella sfida.

Dalle divise militari agli abiti da lavoro a quelli sportivi per una società che fa i conti con le frontiere delle vendite on line, all’acquisto impulsivo e omologato alla ricerca di nuovi canoni estetici.

Tra i brand selezionati: GR10K, Alama, M140, Aigerim Kairat, Vitelli, Nicola Spinelli, Giorgia Andreazza, Valentina Ortiz, Binghua Mao, Erica Curci, Alessia Panza e Giorgia Pizzella.

Tavoli e tende laboratorio per una ricerca di soluzioni che riportino all’artigianato ma con un nuovo approccio tecnologico senza il quale non c’è innovazione  creata da sperimentazione e ricerca. Non dimenticare l’antico (tecniche, lavorazioni, materiali), ma dandogli nuova vita per un approccio più contemporaneo. Non facciata, ma sostanza.

Una curiosità : la tenda, simbolo del campo base,subirà una trasformazione divenendo un oggetto di alta moda outdoor grazie alla  designer italiana Chiara Cola per FieldCandy.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...