Clarins: la bellezza responsabile

Sono cliente Clarins da molti anni, posso dire di aver seguito ed utilizzato tantissimi prodotti dal loro esordio come l’Eau Dynamisante, l’ Eclat du Jour fino alla crema Masvelt per citarne solo alcuni! Recentemente la mia Beauty Specialist Clarins Pina D’Annibale mi ha raccontato un po’ di storia dell’azienda facendo anche riferimento ad alcune scelte “responsabili” che vorrei condividere con voi, perché credo che se si scelgono dei prodotti sia bello conoscere anche il “dietro le quinte” ed in questo caso è davvero il valore aggiunto di prodotti fantastici!

Per Clarins il rispetto delle piante è importante. Christian Courtin Clarins (presidente del Consiglio di Sorveglianza Clarins) dichiara:  “la biodiversità è vita. Proteggerla  significa darle un senso”. Per Clarins la Bio-ispirazione è un modo di pensare, non una moda passeggera. Osservare la natura e comprenderla per creare prodotti innovativi. “Biomimetica deriva da bio (vita) e mimetico (imitazione). Ispirarsi alla vita significa guardare con rispetto cosa succede in natura e studiare le possibili applicazioni in cosmetologia” continua.

clarins foto

Ecco quindi che il lavoro di ricerca Clarins partendo dal rispetto della natura non può tralasciare il rispetto delle popolazioni ed il rispetto degli equilibri naturali. Gli etnobotanici di Clarins si assicurano che ogni pianta selezionata non sia minacciata nel suo avvenire e per questo hanno creato delle partnership con produttori e comunità anche con azioni di formazione delle popolazioni locali.

Da oltre 25 anni Clarins cerca di combattere gli effetti dell’inquinamento sulla pelle inserendo nelle loro formulazioni una protezione antinquinamento , un complesso “pioniere” che si ispira alle capacità delle piante di adattarsi nelle condizioni più difficili. Una di queste è la Lassana selezionata per la sua capacità di crescere in ambienti altamente inquinati come i lati delle autostrade. L’estratto rivela una capacità unica anti inquinamento della pelle.

Sul mercato dei veri e propri prodotti di culto sempre aggiornati secondo le nuove scoperte e tecnologie…non vi è venuta voglia di provarli?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...