L’enoteca delle Donne

Siamo ancora ad agosto tempo di viaggi e di vacanze e questa settimana il tema che sto affrontando è l’alimentazione per cui mi è venuta voglia di raccontarvi  di un posto conosciuto alcuni anni fa grazie ad una mia cara amica che durante una visita a Busto Arsizio  mi accompagnò in quella che a suo dire era l’enoteca delle donne.

Premetto  che lei aveva da poco frequentato un corso per  Sommelier, cosa di cui andava molto fiera, per cui mi fece da speciale Cicerone in questo luogo che si rivelò ben presto davvero speciale!

L’Azienda aveva aperto i battenti nel 1959 con il marchio Rocca Vini e nel tempo è diventata punto di riferimento tra Varese  e Milano.  “Qualevino” è il nome di questo punto vendita che conta ( o per lo meno contava quanto ci sono stata!) 400 etichette non suddivise in base al luogo di origine come si è soliti fare,ma per corretto abbinamento dei cibi! Ecco quindi che anche senza essere un’esperta era semplice trovare il vino  perfetto dall’antipasto al dolce per un pranzo formale o una cena importante passando per un aperitivo fino ad un ottimo brandy!SAMSUNG DIGITAL CAMERAAccanto ai vini una selezione di raffinatezze alimentari  dal  ragù di cinghiale  alle mele alla griglia o deliziosi dolcetti. Le meraviglie non finiscono qui perché tra vasi, candele ed alzatine avevi anche tutto l’occorrente per addobbare una tavola a tema! E  se l’occasione era speciale e avevi ospiti a cui volevi fare un regalo non c’era che l’imbarazzo della scelta dalla bottiglia numerata ai  tagliasigari a piccoli set per vino e originale oggettistica inglese. Qualcuno sa se a  Roma esiste un posto così? Altrimenti raccomando il business!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...