Cosa ho imparato alla conferenza stampa di “Fai la differenza” e “Re boat Roma race”

Non è vero che le conferenze stampa sono noiose. Io imparo sempre qualcosa di nuovo e comunque è possibile incontrare persone con idee e pensieri spesso inaspettati.

Mercoledì scorso nei saloni di Palazzo Brancaccio, che ospitava la conferenza stampa citata nel titolo,  di idee, persone e pensieri ce ne sono stati davvero tanti!

Lo sapevate che l’acciaio è riciclabile all’infinito e che tantissime aziende in Italia creano contenitori più leggeri e meno spessi per i prodotti alimentari in un’ottica di risparmio e che il Frecciarossa 1000 oltre ad essere un gioiello della tecnologia è il primo treno al mondo ad ottenere la certificazione di impatto ambientale ed è fatto di materiali riciclati e riutilizzabili? Che nella raccolta differenziata il metallo viene diviso da plastica o vetro con un enorme magnete? Che esiste un’associazione per le vittime di guerra civile che si sta battendo all’Onu e che si può creare un abito di design  “indossabile” con pezzi d’avanzo delle sartorie?

 

Sì Roma e l’Italia quando si parla di solidarietà, di cooperazione, di progetti creativi non è seconda a nessuno. Grazie ai tanti soggetti privati e cittadini, associazioni ed alcune istituzioni sensibili durante l’estate Roma è stata tutta un fermento per promuovere la sostenibilità ed il vivere green, insegnare il rispetto dell’ambiente con il riciclo anche creativo e poi lo sport e la solidarietà che non esclude i meno fortunati. Fare didattica divertendosi. Ragazzi che lasciano da parte i cellulari per raccogliere bottiglie di plastica e creare una barca vera. Una di quelle che galleggiano e possono competere sulle acque del laghetto dell’EUR come accadrà domenica 16 settembre prossimo a conclusione di una estate che ha visto protagonisti i cittadini di ogni età dai parchi pubblici ai campi estivi. Che ha visto riunire famiglie sotto un unico progetto divertendosi e facendo squadra. Dove tutte le iniziative sono a titolo gratuito!

Se vi ho incuriosito leggete il comunicato stampa perché le associazioni coinvolte e le iniziative proposte sono davvero tante!

CS n°1 CIRCUSTENIBILE 5_9_2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...