In esclusiva da Roberto Coin a via del Babuino la mostra “JEWELS BY CONTEMPORARY ARTISTS” DI MARYLART

Avete tempo fino al 29 settembre per visionare una collezione stupenda in un luogo da fiaba. Roberto Coin universalmente riconosciuto come un talento pionieristico e come l’ideatore di molti tra i più interessanti trend del gioiello degli ultimi decenni ospita nella sua esclusiva boutique di via del Babuino, 73 un vero e propriomuseo in miniatura”, i cui protagonisti sono Arman, Pol Bury, Turi Simeti, Marco Lodola, Lim Dong Lak, Mauro Staccioli, Valerio Adami, Jean Claude Farhi, Emilio Isgrò

Grandi artisti internazionali si sono cimentati con la creazione di pregiati gioielli. Interpreti che hanno lasciato il segno nella storia dell’arte contemporanea, che hanno disegnato i preziosi della collezione di Marylart.

 

 

I pezzi in esposizione (e in vendita) – firmati dall’artista creatore e accompagnati dal certificato d’autenticità – sono vere e proprie sculture indossabili e assecondano una tendenza rilevante nel mercato dell’arte. Il gioiello d’artista è infatti un settore sempre più ricercato e alimentato da collezionisti, musei, fiere e operatori del settore, raggiungendo quotazioni di vendita ragguardevoli nelle aste internazionali.

Le collezioni dei “gioielli d’artista di Marylart” hanno preso parte a prestigiose fiere e sono state esposte a New York (Museum of Art & Design), Atene (Museo Benaki), Valencia (Museo IVAM),  Miami (BassMuseum), Seoul (Arts Center),   Venezia (Museo Vitraria),  Riga (Museo Nazionale d’Arte).

La sera del 14 settembre un sontuoso vernissage ha dato inizio a questa splendida iniziativa che si concluderà il 29 settembre p.v. Gioielli in teche fantasiose accompagnate da quelle della ricca produzione di Roberto Coin che ci ha abituati alle sue 5 collezioni l’anno. Roberto Coin, fondatore del brand e grande amante dell’arte ed egli stesso appassionato collezionista riferisce:  “Ho sempre considerato il gioiello come una forma d’arte che va ben oltre il semplice accessorio legato al mondo della moda o dello stile. Questa mostra è la dimostrazione di quanto la capacità e la sensibilità artistiche siano fondamentali per dare vita a gioielli preziosi quanto unici”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...