4 0 1 è Amatrice

Quattro, zero uno non sono numeri a caso, ma l’orario esatto della terribile scossa di terremoto che ha messo in ginocchio Amatrice ed i comuni limitrofi nell’agosto del 2016. Quel terribile evento ha provocato morte, distruzione di animi ed attività, ma si sa la gente di Amatrice è forte, è coraggiosa anche quando una delle sue attività più antica cade sotto le macerie come è stato per  la profumeria della famiglia Serafini. Grazie all’aiuto  della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa locale è stato realizzato un bouquet che vuole essere il simbolo della ripresa.

La composizione 401 È AMATRICE, creata con cura e maestria da Lorenzo Dante Ferro, Maestro Profumiere, contiene 140 ingredienti selezionati tra le migliori qualità di oli essenziali e materie prime aromatiche, orchestrate per svilupparsi in crescendo, in modo unico ed elegante in sinergia con la pelle.

401_e_amatrice

401 È AMATRICE è un accordo classico italiano di note agrumate come il Bergamotto, Arancio Amaro e Limone e di note fresche erbacee di Basilico, Timo e Santoreggia con accenti floreali di Rosa Damascena e Gardenia. Le gradazioni delle note verdi, leggermente amare dei Muschi d’Albero e di Galbano s’intrecciano con l’accordo suggestivo dei legni pregiati di Vetiver, Abete Bianco, Legno di Cedro Atlantico e delle sfumature speziate di Pepe Nero, Ginepro e Coriandolo su un fondo prezioso di Ambra e Mosco.

Racconta la bellezza di una terra che non si rassegna che mira ad allontanare l’odore della polvere e ritrovare il contatto con la natura. Per chi volesse contribuire alla rinascita di quelle aree ricordo che è disponibile in flacone sotto forma di salviettine ed in confezione viaggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...