Premio DONNA D’AUTORE 2018 : V Edizione

Sì è svolta ieri sera la premiazione di Donne fantastiche che, per usare le parole della Presidente dell’associazione AIDE Anna Silvia Angelini, :   “Si sono distinte nel corso dell’anno per talento e per generosità nel campo dell’arte, della moda e del sociale”.

Presso le meravigliose sale del SHG HOTEL ANTONELLA Wanderlust Collection in via Pontina km 28, in cui si respirava già aria di Natale, è stata allestita una mostra pittorica dal titolo “SGUARDI DI DONNE” :  il tema la donna , il suo universo ed il  suo suo animo. Gli artisti: Simona Battistelli, Giuliana Garrone, Sergio Abbrescia, Massimo Paravani, Domenico Portale, Mauro Poponesi e Silvia Moccia che ho avuto l’onore di accompagnare anche in questa avventura. La sua opera IL DONO DELLA VITA è davvero di una dolcezza infinita e dona un impatto emotivo importante.

Elena Parmegiani e  Beppe Convertini hanno condotto con professionalità ed umanità l’evento che ha goduto del patrocinio della Regione Lazio e l’appoggio di tante aziende che hanno creduto nel progetto.

Le premiate di questa quinta edizione sono state: per il Sociale: Roberta Bruzzone; Giornalismo: Vittoriana Abate; Moda: Regina Scerrato; Cinema: Francesca Valtorta; Arte: Ombretta Del Monte; Regia Teatrale: Alessandra Pizzi e la carissima Sonia Rondini per la categoria imprenditoria. Elena Parmegiani è stata premiata per la categoria Organizzazione Eventi. Una parola in più per la premiata della categoria Letteratura: Rita Coruzzi donna colta ed attenta che sa ispirare le donne al coraggio e alla forza di volontà. Alcuni passi del suo romanzo d’esordio sono stati letti dai due presentatori tra l’emozione generale.

Un’altra persona speciale sul palco a ritirare il Premio per i 30 anni di Carriera” lo stilista marchigiano Vittorio Camaiani lo caratterizzano : Eleganza, stile e creatività tutte made in Italy. La sua è una donna sofisticata e chic ma che non rinuncia alla comodità. Consegnati   inoltre degli “Sial Awards” : per la categoria “Fashion Testimonial” un premio speciale è stato conferito alla modella internazionale Giulia Lupetti. Special Award all’attore Lorenzo Flaherty per il Cinema e Fiction, a Mauro Poponesi, pittore umbro considerato tra i migliori artisti italiani dal 1900 a oggi, per la Critica e al soprano Eleonora Croce come giovane promessa della musica italiana. Ospite della serata il cantante Flavio Capasso e Simone Ripa ballerino , entrambi si sono esibiti sul palco.

Di particolare rilievo, è la scultura del Premio Donna d’Autore, ideata, in esclusiva, dal maestro orafo Giovanni Pallotta. Il gioiello, realizzato in argento, raffigura il cuore della donna, l’amore e la tenerezza, che racchiude la vera essenza, l’anima della femminilità, il suo profilo, la sua delicatezza ma anche la sua forza.

La Direzione artistica dell’evento è di Anna Silvia Angelini Ufficio Stampa AIDE Nettuno. Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno contribuito alla manifestazione: Angelini Investigazioni, Giovanni Pallotta, Boccuccia Ristorante, Pausa Caffè, Bar Loricina, Hair Top Style, Tempo e Tendenze, 1000 Gomme, Enea’s Sport Wellness, La Pecora Nera chiosco Bar-Nettuno, Panna e Cioccolato. Sponsor ufficialeMaltese Wine Roma – Anna Spinato Winery, A.I.D.E. Provinciale Lazio (Associazione Indipendente Donne Europee)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...