Come da tradizione :  benvenuti saldi invernali!

L’epifania porterà pur via le festività, ma ogni anno rinnova l’appuntamento con i saldi invernali…con infinita gioia dei vostri compagni che non vedono l’ora di essere trascinati tra la folla, nel traffico o nei centri commerciali.

Ore ai camerini, altrettante per un meritato caffè, ma i saldi sono i saldi e come ogni tradizione alla fine va rispettata.

Per rendere meno amaro il boccone ai non “Shopaholic”  e a patto che siate diligenti e non finiate nel vortice della dipendenza da Shopping (nel dubbio andate a leggere l’articolo “preventivo” che ho scritto ad inizio settimana su: https://emanuelascanupsicologa.com/2019/01/02/shopping-dal-piacere-alla-dipendenza/ ) seguirà qualche dritta sui luoghi di Roma dove il numero di negozi permette una vastissima scelta!

Se siete stati bravi avrete tenuto d’occhio proprio quel capo che a prezzo pieno era irraggiungibile e se la taglia coincide gli affari sono lì ad aspettarvi!

explore-feature-oxford-shopping-centres

Finite le festività natalizie ecco quindi che arriva un altro tipo di festa per gli innamorati dello shopping e si possono trovare offerte vantaggiose e sconti fino al 60%.
La fatidica data coincide a Roma e nel Lazio con il 5 gennaio (piccole varianti di data in altre regioni).

Lo shopping potrebbe essere un’ottima occasione anche per una bella passeggiata nel centro storico come lungo Via del Corso o l’elegantissima Via dei Condotti o Via del Babuino e Piazza di Spagna che ospitano le più importanti Griffe da far girare la testa. Una capatina a via del Governo vecchio e zone limitrofe la farei specie se cercate qualcosa di unico o vintage!  Fantastica è la Rinascente a Via del Tritone, ma vale la pena anche una visita alla Galleria Alberto Sordi.  Altra zona da non trascurare è la zona del Vaticano chiamata Prati : via Cola di Rienzo, via Ottaviano, via Candia che offrono nelle vie laterali anche la possibilità di una pausa golosa. Dalla cioccolata calda al dolcetto sfizioso fino al panino e alla birra , insomma per tutti i gusti. (dovrete pur accontentarli in qualche modo questi compagni e fargli riposare le stanche membra!) Fuori dal centro l’imbarazzo della scelta da nord a sud (passando da est ed ovest! hahaha) troverete sicuramente il centro commerciale più adatto a voi! (mariti e fidanzati non lamentatevi la possibilità di parcheggio è molto più elevata!) Il mio preferito è Porta di Roma e alla fine potete anche rilassarvi vedendo un bel film! Il resto alla vostra creatività, ai vostri piedi, alla pazienza del vostro compagno e naturalmente alla capacità del portafoglio!!

P.S. I saldi finiranno il 28 febbraio e ricordate che a Castel Romano sulla Pontina qualche giorno prima della chiusura ci saranno dei super-saldi!

Quindi non svuotate il portafogli tutto il primo giorno perché potreste trovare offerte davvero d’oro! Ok con questa ultima dritta mi sono giocata definitivamente le simpatie dell’altra parte…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...