Il capodanno cinese secondo Gucci

Il prossimo 5 febbraio si festeggerà, non solo in Cina,  la Festa di Primavera meglio conosciuta come il  Capodanno cinese. E’ considerata la festività più importante dell’anno che dà inizio all’anno del Maiale, l’ultimo animale dello zodiaco.

Nell’astrologia cinese, ogni anno si ricollega a un animale secondo un ciclo di 12 anni. I dodici animali in ordine sono: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Si crede che il carattere di una persona sia determinato fortemente dall’animale dell’anno.

Sembra che chi sia nato nell’anno del maiale sia una persona compassionevole e generosa, anche se all’apparenza può apparire un po’ burbera. Conoscendo a fondo si scopre in realtà un animo gentile. Sono persone che amano la famiglia e le amicizie, si fanno in quattro per essere disponibili, sono dotate di grande concentrazione e determinazione: una volta che si sono posti un obiettivo, impiegano tutte le loro energie per raggiungerlo. Tra le caratteristiche abbiamo:  senso di responsabilità, impegno nello svolgimento delle loro mansioni e buona creatività e immaginazione.

Creatività ed immaginazione come quella di Gucci che ha pensato proprio all’anno del maiale per creare la nuova decorazione per abiti ed accessori.  I Maialini da compagnia sono infatti i grandi protagonisti di borse e t-shirt nella collezione per questa primavera! Illustrazioni giocose ed i tre porcellini Disney che sono stati ritratti dal fotografo Frank Lebon nelle strade e negli appartamenti di New York in compagnia dei loro amici umani.

Apprezzando il gesto di onorare una popolazione così numerosa ed influente, già altri stilisti avevano creato linee di make-up o borse in onore del capodanno cinese negli scorsi anni, una domanda mi viene d’obbligo: chi comprerà borse griffate Gucci alla modica cifra di 2000 euro con stampati i tre porcellini?? Attendo di vederne sfilare alcune per strada anche se sono certa ne vedremo in giro anche delle modeste copie! I gusti sono gusti !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...