Saranno i fiocchi l’asso nella manica di Nino Lettieri per questa nuova collezione. Fiocchi ricamati con cristalli e paillette utilizzati come grandi e preziose spille: queste le indiscrezioni sulla sfilata che avrà luogo domenica prossima presso i saloni di Palazzo Brancaccio.
In questa nuova Collezione Couture P/E 2019 Nino Lettieri si diverte a mescolare, oltre al classico ed irrinunciabile black and White, svariati colori dal giallo al fucsia dal verde al glicine dal blu al rosa per i tailleur rigorosamente dal taglio sartoriale e linee fluttuanti con ricami preziosi per gli abiti da sera.
L’organza, il satin, il mikado, il taffettà, lo chiffon si alternano sia nelle stampe, disegnate dallo stilista, rappresentate da fiocchi a righe che volano, giganti e piccoli su fondo bianco e fondo nero, ma anche nelle tinte unite dei colori che Nino Lettieri suggerisce per la nuova primavera estate sia negli ampi volumi delle gonne di taffetà da gran sera che per i tailleur giacca pantalone.
Vedremo anche abiti di rete trasparenti e camice di taffettà accompagnati da leggere e soffici piume di struzzo. Non vedo l’ora di vedere le calzature sandali tacco 12, realizzati da ALBANO, in nylon trasparente e leggera nappa nera e nude con piccoli fiocchi.
Come di consueto chiuderà la sfilata la sposa : un trionfo di paillette e piume sull’abito dalla linea trapezio. Il trucco sarà realizzato dell’eclettico Raffaele Squillace (che ha promesso di darmi delle dritte a fine sfilata!) e le acconciature del maestro Francesco Beneduce.
Ringrazio anticipatamente per l’invito gli amici Grazia Marino ed Antonio Falanga
Press Office_Antonio Falanga_SPAZIO MARGUTTA_Ph. + 39_338.2477201_spaziomargutta@gmail.com